Innovazione, tecnologia e servizi ai partner: Hanwha Techwin “moves forwards”

 

Un percorso iniziato soltanto un anno fa - quando in pochi avevano sentito parlare di Hanwha Techwin in Europa - e che ha visto l’azienda impegnata nella transizione dal brand Samsung ad Hanwha, un nome che, seppur rappresentante di uno dei maggiori gruppi industriali coreani, era di fatto poco conosciuto sul mercato.

A seguito dell'acquisizione da parte del gruppo Hanwha, l'azienda ha svolto un'attenta campagna di marketing mirata a facilitare la transizione dal brand Samsung Techwin ad Hanwha Techwin.

È, inoltre, riuscita a consolidare il proprio ruolo di leader tecnologico, dimostrando continuità in quanto a qualità e affidabilità e aumentando, contemporaneamente, il profilo e il livello di awareness del brand Wisenet.

Abbiamo chiesto a Fabio Andreoni, Country Manager di Hanwha Techwin Europe, di illustrarci che cosa ci attende, nei prossimi mesi, da parte di un produttore di soluzioni di videosorveglianza che si pone come obiettivo quello di prendere le redini del mercato, spingendosi sempre oltre in termini di innovazione, tecnologia e servizi ai partner.

 

Che cosa riserva Hanwha Techwin per il prossimo futuro, dopo le ultime novità?

Il processo di rinnovamento del nostro portafoglio di offerta è in pieno svolgimento. Con le ultime novità - che i visitatori di IFSEC hanno potuto conoscere in anteprima - abbiamo ulteriormente allargato le proposte legate all’analisi video per applicazioni verticali specifiche. Di fatto, abbiamo completato un ciclo entusiasmante, che ci ha permesso, rinnovando tutto il catalogo, di definire chiaramente la nostra strategia per quanto riguarda la nostra offerta per il 2017. Siamo già in grado di offrire una gamma di telecamere e di dispositivi di registrazione formidabile. Ciononostante, nell’ottica della continua evoluzione che ci ha sempre contraddistinto, nelle prossime settimane aggiungeremo nuovi modelli in tutte le serie di telecamere, per consentire di rispondere alle richieste di applicazioni verticali specifiche. Siamo particolarmente fieri delle nostre nuove telecamere Wisenet X H.265, dotate del chipset più potente mai montato su una gamma di telecamere, che hanno già suscitato un considerevole interesse tra progettisti e system integrators di tutta Europa. Nel loro complesso, i modelli Wisenet X da 2 e 5 MP, comprese le telecamere premium Wisenet P 4K (12 MP) e Wisenet Q da 2 e 4 MP, ci permettono di offrire soluzioni efficaci e performanti per qualsiasi progetto di videosorveglianza.

 

Oltre al rinnovamento della gamma di prodotti, su quali aspetti avete investito per consolidare il vostro ruolo in un mercato così competitivo?

La gamma di offerta rappresenta solo un tassello di un disegno più ampio, che ha come obiettivo quello di aumentare il nostro market share e il livello di fedeltà dei clienti. Abbiamo, quindi, investito per offrire servizi di pre e post vendita di eccellenza per i nostri partner. Crediamo fermamente nel fatto che, in uno scenario sempre più competitivo, aperto e interconnesso, sia indispensabile modificare il paradigma del rapporto tra il costruttore e i propri clienti, elevando la collaborazione a un livello di partnership che consenta insieme di cogliere tutte le opportunità che i nuovi scenari e le nuove tecnologie offrono. Il successo dei nostri partner è anche il nostro successo, e viceversa. Siamo, quindi, particolarmente grati a chi, negli anni, ci ha permesso di consolidare la nostra posizione e ci sta seguendo nella nuova era come Hanwha Techwin.

 

Avete recentemente migliorato le vostre condizioni di garanzia, estendendone la copertura..

Visto il mercato estremamente competitivo in cui operiamo, siamo alla costante ricerca di nuovi strumenti per offrire un vantaggio sulla concorrenza a installatori e system integrators. I partner Silver, Gold e Diamond del programma di canale STEP di Hanwha Techwin sono ora avvantaggiati da un programma di garanzia esteso a cinque anni, che copre parti di ricambio e manodopera su tutte le telecamere IP e gli NVR Hanwha Techwin. Siamo stati tra i primi, anni fa, a lanciare la garanzia di 36 mesi, e ora, forti della qualità dei nostri processi produttivi e di progettazione, non abbiamo esitato a estendere la copertura a cinque anni. I nostri prodotti si sono dimostrati eccezionalmente affidabili e ciò ci permette di poter ricompensare la fedeltà e il sostegno dei nostri Partner STEP offrendo loro migliori condizioni di garanzia. Anche se la garanzia di cinque anni è dedicata ai partner Silver, Gold e Diamond del programma di canale STEP, tutti gli altri continueranno a godere della garanzia di tre anni da cui sono coperti.

 

Qual è l’impegno di Hanwha Techwin nel fornire prodotti sicuri dal rischio di cyber attacchi?

Mantenere alto il nostro impegno nel mettere sempre in primo piano la sicurezza e garantire che le telecamere Wisenet siano in grado di minimizzare il rischio di cyber attacchi è per noi un altro modo per dimostrare rispetto e considerazione verso i nostri clienti. Perché, quando le informazioni riservate dei nostri clienti sono a rischio, non è in gioco solo la nostra reputazione. Le nuove normative che entreranno in vigore nel prossimo futuro prevedono una responsabilità anche da parte del system integrator nel garantire installazioni che rispettino i regolamenti in materia di tutela dei dati. Gli installatori e gli integratori di sistemi che scelgono le soluzioni di videosorveglianza Hanwha Techwin possono contare sul fatto che abbiamo ben chiaro come affrontare questo aspetto e minimizzare il rischio di potenziali problemi. Abbiamo già da tempo in essere procedure interne di test e verifica, oltre che di progettazione HW e SW, che consentono a chi sceglie le nostre soluzioni di videosorveglianza di poter tutelare il proprio lavoro e i propri clienti da potenziali attacchi informatici.

 

Mi parli delle vostre partnership tecnologiche…

Uno degli elementi che ci contraddistingue, e che diventa motivo di scelta delle nostre soluzioni, è il fatto che i nostri partner possono sempre contare su una proposta che aumenta il vantaggio competitivo sul mercato. Ci riusciamo lavorando su diversi livelli: da un lato, la nostra incessante attività di ricerca e sviluppo di tecnologie innovative, che è affiancata e amplificata da partnership tecnologiche con altre aziende leader nei propri settori commerciali. Ad esempio, siamo la prima azienda che opera nel settore dell'elettronica di sicurezza a riconoscere l'enorme potenziale della tecnologia AI - Intelligenza Artificiale. Ne è prova la partnership globale che abbiamo stretto con NVIDIA. Abbiamo intenzione di collaborare alla piattaforma di analisi video intelligente che sta sviluppando NVIDIA. In questo modo, potremo dotare di dispositivi di sicurezza come telecamere e storage media di GPU AI basate sulla tecnologia di deep learning, che permetteranno di ottenere velocemente dati di analisi video accurati, in grado di offrire ai clienti informazioni significative invece di semplici video. Ci concentreremo sullo sviluppo di telecamere e dispositivi di storage AI, in grado di rilevare autonomamente movimenti e situazioni anomale grazie alla piattaforma NVIDIA, che verrà integrata alle soluzioni di sorveglianza nei centri urbani, per la vendita al dettaglio e il traffico.

 

La società di indagini di mercato Marketsandmarkets ha stimato che, nel 2016, il mercato della videosorveglianza ha avuto un giro di affari di 30,37 miliardi di dollari e prevede che raggiungerà i 75,64 miliardi entro il 2022. Pensa che Hanwha Techwin sia in grado di sfruttare una tale crescita?

Dal punto di vista produttivo, il fatto che stiamo creando un nuovo impianto produttivo da 60.000 m² in Vietnam come parte di un investimento da 100 milioni di dollari nella realizzazione della nostra nuova società controllata, è la chiara dimostrazione che abbiamo intenzione di soddisfare l'aumento della domanda per i nostri prodotti. Inoltre, siamo decisi a eccellere in qualsiasi ambito del nostro lavoro e andremo avanti ascoltando, innovando e pensando in modo creativo e, soprattutto, rispettando e valorizzando i nostri partner commerciali e tecnologici. Siamo certi che, con questa logica di impresa, riusciremo a raggiungere traguardi ambiziosi, sia per noi che per i nostri partner.

 

Pubblica i tuoi commenti