Elkron e Sigma per Trenitalia

Le competenze, le capacità progettuali e la ricerca tecnologica hanno portato Elkron a partecipare, affiancando il partner Sigma, a un progetto di primaria importanza commissionato da Trenitalia.

Il progetto riguarda la realizzazione e l'installazione di moderne e sicure bigliettatrici nelle più  importanti stazioni della rete ferroviaria italiana.
A oggi funzionano quasi 500 macchine e nel corso dell'anno si prevede possano almeno raddoppiare.
Oltre a fornire un servizio comodo e rapido al viaggiatore, le biglietterie automatiche sono apparati che effettuano la movimentazione e la conservazione momentanea di denaro contante.
Data la loro operatività 24 ore su 24 e il denaro contenuto, le biglietterie automatiche possono essere oggetto di atti di vandalismo o tentativi di furto.
lkron e Sigma hanno unito le reciproche competenze per progettare la soluzione più moderna oggi disponibile sul mercato per prevenire i predetti attacchi.
Le due realtà hanno lavorato fianco a fianco per realizzare il più appropriato sistema sia hardware che software in grado di rilevare e prevenire qualsiasi tipo di attacco fisico o effrazione, incluso l'incendio. Grazie al supporto tecnico messo a disposizione da Elkron, il reparto di Ricerca & Sviluppo Sigma è riuscito velocemente a integrare le tecnologie elettroniche legate alla gestione degli allarmi con la progettazione della parte meccanica della bigliettatrice
Come sottolinea Mauro Lavaselli, Direttore Commerciale di Elkron “Aver partecipato a un progetto così ambizioso ha rappresentato per noi una grande opportunità. La perfetta integrazione delle nostre tecnologie su macchine così sofisticate da una parte e l'elevato quantitativo di pezzi prodotti dall'altra, dimostrano come Elkron si stia sempre più affermando come società dinamica, pronta a dare risposte concrete e puntuali. La serietà e l'efficienza di Sigma sono state determinanti per l'ottima riuscita del progetto.”

Pubblica i tuoi commenti