D-Link compie 25 anni

D-Link celebra il suo 25esimo anniversario, rinnovando il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative e di tecnologie avanzate.

Fondata nel 1986 per la progettazione e definizione degli adattatori di rete, D-Link è costantemente cresciuta nel tempo fino a ricoprire una posizione di leadership a livello internazionale nell'ambito del networking.
Dall'anno della sua fondazione, avvenuta 25 anni fa, lo scenario del networking è cambiato radicalmente.
Se inizialmente la tecnologia per il networking rappresentava un dominio esclusivo degli enti governativi e del mondo accademico, oggi è presente ovunque e contribuisce all'arricchimento della nostra vita sociale e al miglioramento di tutte le attività in ambito professionale.
L'esigenza di disporre di soluzioni di networking affidabili sempre e ovunque si è ulteriormente rafforzata di recente, parallelamente alla diffusione delle reti wireless e dei servizi di banda larga e 3/4G e del cloud computing, grazie ai quali la mobilità e l'accesso alle informazioni ha assunto un ruolo fondamentale.
D-Link è già pronta a rispondere al meglio alle attuali esigenze dettate da questo scenario, offrendo nuove soluzioni che facilitano la realizzazione di private cloud in ambito domestico e soluzioni professionali per aziende di gestione semplice e versatile, massima sicurezza e con servizi di qualità.

La filosofia D-Link Green
D-Link direziona il mercato con l'offerta di tecnologie "green", volte alla conservazione dell'energia, protezione dell'ambiente e riduzione degli sprechi.
La filosofia
D-Link Green, equivalente agli attuali standard definiti da IEEE, è stata sviluppata diversi anni fa con l'obiettivo di mettere a disposizione tecnologie ad efficienza energetica che soddisfano e superano le attuali linee guida green.
D-Link è stata la prima azienda a produrre router Wi-fi Green per l'utenza domestica, con un risparmio energetico fino al 40%1.
Quando, nell'ottobre 2010 l'IEEE ha approvato gli standard green, D-Link aveva già lanciato gli switch compatibili con i nuovi standard IEEE, estendendo poco dopo la compatibilità a tutta la linea di prodotti professionali.

Tecnologia & Innovazione per il Futuro
La sempre maggior esigenza di disporre di soluzioni di mobile computing apre, inoltre, nuove opportunità per D-Link nel suo ruolo di solution provider.
La diffusione degli hot spot mobili e delle celle per i cellulari ha portato al rafforzamento dell'esigenza di avere a disposizione una tecnologia in grado di offrire transizioni semplici e immediate tra i diversi livelli di rete.
D-Link ha recentemente fatto ingresso nel mercato della tecnologia mobile e, grazie alla propria considerevole esperienza in ambito wireless, può vantare oggi la capacità di implementare soluzioni hardware che miglioreranno l'esperienza degli utenti che decidono di abbandonare le linee telefoniche e le connessioni via cavo in favore di sistemi basati su IP.
Nell'offerta D-Link rientrano oggi molti prodotti dal design avanzato che rappresentano il perfetto completamento e l'integrazione dei più diffusi prodotti di elettronica di consumo, come le televisioni ad alta definizione e i tablet.

Pubblica i tuoi commenti