i-PRO EMEA

    Top Player
    Sicurezza

    Company profile

    i-PRO EMEA è il produttore di telecamere di sicurezza che si pone come partner di fiducia per i dispositivi per edge computing con AI aperta protetti dal cyber-crime che elaborano i dati nel rispetto del GDPR.

    Nata nel 2021 dalla convergenza di due divisioni europee di Panasonic, la società risiede ad Amsterdam e fa parte della rete inter-aziendale globale i-PRO Co. Ltd. con sede in Giappone, dove avviene lo sviluppo interno dei prodotti.

    i-PRO dispone di un servizio di consegna rapida per tutti i modelli principali, con disponibilità a 2-4 giorni dal magazzino europeo situato nei Paesi Bassi e 2-4 settimane dalla fabbrica. Grazie a impegni a lungo termine con i fornitori, l’azienda può contare su una pipeline sicura di chip, semiconduttori e altri componenti.

    Inoltre, i-PRO si è impegnata a mantenere invariati i prezzi delle sue telecamere, compresi i modelli dotati di AI, nonostante le pressioni globali, il che darà ai partner tranquillità e consentirà loro di concentrarsi sulle loro aree di business a maggior guadagno: i servizi e le soluzioni a valore aggiunto.

    L'offerta di prodotto

    L’azienda, che affonda le proprie radici in sessant’anni di know-how acquisiti con Panasonic, si presenta sul mercato con tre serie distinte: Serie U per coprire il segmento entry-level, Serie S per il segmento medio e Serie X che rappresenta il top della gamma.

    Tutte le nuove telecamere della Serie S integrano un processore AI che consente di eseguire, all’interno della telecamera, fino a 3 applicazioni di deep learning AI (vehicle detection, people search e sound detection) con circa 20 funzioni intelligenti. Rispetto alle soluzioni analitiche standard, le telecamere con AI integrata sono strumenti più prestanti e consentono un eccezionale grado di flessibilità diventando veri e propri sensori IoT.

    Scopri le funzionalità delle telecamere i-PRO

    Le telecamere possono eseguire applicazioni dal kit preinstallato di Business Intelligence di i-PRO, insieme ad altre importanti app come il Privacy Guard o applicazioni di terze parti utilizzando il kit di sviluppo software (SDK – Software Development Kit), il che rende la piattaforma hardware aperta alla personalizzazione.

    La combinazione di immagini di buona qualità e la capacità di analizzare i dati a bordo camera utilizzando le funzionalità di deep learning consente di utilizzare le telecamere in molti nuovi settori, dall’automazione dei processi industriali alla gestione degli scaffali nei supermercati, fino alla salute e alla sicurezza dei clienti nei negozi.

    Proprio per il retail, ad esempio, è stata pensata la funzione di AI “classificazione del suono”, difficilmente reperibile presso altri vendor. La telecamera in questo caso rileva e identifica precise frequenze sonore quali spari, grida, clacson e la rottura di una vetrina. Invia quindi una notifica di avvertimento in base al suono identificato.

    Tutte le telecamere i-PRO sono dotate della funzione Night Color, che permette di ottenere immagini a colori anche in ambienti totalmente oscuri o notturni.

    Per garantire di lavorare sempre al meglio con l’Intelligenza Artificiale, le telecamere dispongono di tecnologie avanzatissime per la protezione della calotta, offrendo il massimo della visibilità anche in caso di ambienti umidi o sporchi, in presenza di ghiaccio o condensa.

    L’azienda ha poi sviluppato materiali di rivestimento specifici per ambienti salini, che permettono alle viti di serraggio di non ossidarsi.

    Le telecamere, dotate delle migliori funzionalità di cybersecurity, hanno conseguito la certificazione FIPS 140-2 di livello 3, ovvero il massimo livello di sicurezza informatica.

    I servizi per l'installatore

    • Manuali operativi, specifiche tecniche di prodotto, brochure, informazioni sulle garanzie e dettagli tecnici sempre disponibili sul sito
    • ICT per la configurazione delle telecamere
    • Piattaforma Jira, per rispondere a domande di carattere tecnico e ricevere un supporto pre e post vendita a 360°
    • E-learning platform: mensilmente un team di esperti prepara presentazioni di best practice, suggerimenti e consigli per presentare i nuovi prodotti e le tecnologie
    • Canale YouTube i-PRO Technical Support

    I servizi per il progettista

    • Accompagnamento nel processo di acquisto con una consulenza specializzata fin dagli inizi, trovando la soluzione di sicurezza più adatta all’ambiente e all’azienda.
    • System Design Tool per la progettazione

    i-PRO EMEA B.V. Europe Offices
    Laarderhoogtweg 25,
    1101 EB Amsterdam, Netherlands

    Tel. inserire telefono
    mail
    www.i-pro.com/eu/en/surveillance

    Gli ultimi articoli

    strutture socio-sanitarie

    Le nuove frontiere della sicurezza nelle strutture socio-sanitarie

    La digitalizzazione delle strutture socio-sanitarie rende sempre più interconnessi gli aspetti di safety e security,...

    Configurazione sottile per la telecamera con AI integrata

    La telecamera multisensore i-PRO, con quattro lenti e frame rate di 15 fps, è equipaggiata...
    sicurezza

    Il futuro negli occhi di chi fa la sicurezza

    Abbiamo chiesto a sei produttori le loro impressioni sull’andamento del settore sicurezza nel primo semestre...
    servizio di consegna rapido

    Servizio di consegna rapida per i-PRO EMEA

    Mentre l’intero settore è in difficoltà a causa della carenza di componenti e dell’aumento dei...
    riconoscimento numeri targa con telecamere AI

    i-PRO EMEA e Vaxtor insieme per offrire app ALPR

    i-PRO EMEA e Vaxtor, produttore leader di soluzioni analitiche, annunciano una collaborazione globale mirata a...