Sullo smartphone la gestione remota dei sistemi domotici grazie a InimHome

InimHome

Arriva la nuova app di Inim Electronics e si chiama InimHome: gratuita, intuitiva e senza limiti di sviluppo, reinventa l’esperienza d’uso di AlienMobile+

InimHome è la nuova app di Inim Electronics, dedicata all’utente finale, per il controllo remoto tramite smartphone dei sistemi SmartLiving, Prime e Sol di Inim ™ Electronics.

Con InimHome è possibile controllare a distanza i propri impianti impartendo comandi di antintrusione e domotici comodamente dal dispositivo mobile, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. È disponibile in un’unica versione gratuita e completa di tutte le funzionalità, anche quelle che su AlienMobile+ erano a pagamento (notifiche push, termostati e gestione telecamere) con una reattività superiore a quella di AlienMobile+.

Interfaccia intuitiva e accattivante

InimHome ha una grafica completamente rinnovata e studiata per una maggiore immediatezza, facilità e completezza: un’interfaccia con icone, semplice e intuitiva. Le funzioni disponibili sono complete: con pochi tocchi si ha la possibilità di inserire, disinserire o parzializzare l’impianto antintrusione; accedere agli scenari; verificare lo stato di sensori, uscite ed eventuali guasti del sistema; leggere il registro eventi; azionare condizionatori, irrigatori, luci e molto altro.

Tramite InimHome è inoltre possibile controllare, in modo semplice, più sistemi SmartLiving, Prime e Sol: grazie alla gestione multi-centrale è possibile infatti interagire con più installazioni, senza limiti. In questo modo si possono controllare in maniera unitaria tutti i propri impianti (casa, ufficio, azienda e così via).

InimHome offre anche la funzione cronotermostato che consente di regolare il clima in diversi ambienti e l’autenticazione biometrica per una maggiore sicurezza e praticità.

InimHomeVideo verifica real-time

È disponibile anche l’interazione con telecamere per una video verifica real-time: InimHome permette di associare una o più telecamere a una zona e mostrare sullo smartphone il video real-time delle telecamere attivate in caso di allarme di quella zona. Se vengono impiegate telecamere con standard ONVIF è possibile controllarne i movimenti e lo zoom ed è possibile la visione multipla e simultanea di più telecamere.

Inoltre, si possono silenziare la sirena, fermare le telefonate e cancellare le memorie di allarme e sabotaggio, direttamente da app.

Tutte le potenzialità di Inim Cloud

Ma non finisce qui: con InimHome, sfruttando le potenzialità del Cloud Inim, è possibile ricevere notifiche push di allarmi, guasti, inserimenti/disinserimenti e stato della connessione, personalizzabili in base al tipo di evento.

Nella sezione dedicata alla SmartHome, l’utente ha la possibilità di creare e gestire “Gruppi” di uscite (per esempio Luci, Prese, Tapparelle) e all’interno di ogni Gruppo creare uno o più “Sottogruppi di comando” per una suddivisione logica del proprio impianto domotico (per esempio nel Gruppo “Tapparelle” si possono avere “Primo Piano” e “Secondo Piano”; nella sezione “Luci”, quelle che appartengono alle varie stanze, cioè “Cucina”, “Camera”, etc). Le attivazioni possono essere comandate simultaneamente oppure singolarmente.

Disponibile dal 16 marzo negli store Android e Apple, InimHome è completamente gratuita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome