Mirasys e Sprinx, si consolida l’alleanza strategica

Sprinx e Mirasys annunciano di avere formalizzato – attraverso un accordo di distribuzione – la propria partnership, frutto di una collaborazione avviata anni fa e basata su una complementarietà a valore aggiunto delle proprie competenze e soluzioni.

La partership tra le due aziende, in realtà, è già stata comunicata e sancita in occasione della partecipazione congiunta di Sprinx e Mirasys a Sicurezza 2012 - tenutasi lo scorso novembre a Milano - in cui veniva evidenziato il fatto che non si tratta di un semplice accordo commerciale tra le parti, bensì di una vera e propria alleanza strategica.

In un mercato sempre più competitivo - afferma Paola Clerici, General Manager Sprinx Technologies - la proprosta commerciale non può più essere generalista. Il suo successo è ormai decretato dalla capacità di soddisfare appieno l’esigenza specifica di ciascun mercato/cliente combinando al meglio i singoli componenti e arricchendoli del proprio know-how.

La collaborazione tra Mirasys e Sprinx nasce proprio col preciso obiettivo - prosegue Elio Argenti, General Manager Mirasys Italia - di valorizzare e completare la soluzione ‘open platform Mirasys’ attraverso un canale di distribuzione a valore aggiunto come Sprinx. Sprinx, infatti, rappresenta per Mirasys non un semplice distributore ma un partner tecnologico in grado di arricchire il software VMS di ulteriori funzionalità, sempre più richieste dal mercato, quali la lettura targhe, la video analisi, il controllo traffico e il video monitoring attraverso l’integrazione di componenti software progettati e sviluppati da SprinxLab, laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Sprinx Technologies.
 
L’accordo di distribuzione con Mirasys rispecchia perfettamente la mission di Sprinx Technologies: soddisfare ogni specifica esigenza di mercato attraverso la fornitura e l’integrazione delle migliori tecnologie software e hardware, potenziate e valorizzate dalla propria competenza e dal proprio know-how.

Mirasys è uno dei principali fornitori di software Open Platform (VMS) per applicazioni di videosorveglianza con telecamere IP e analogiche.
Con sede a Helsinki, in Finlandia, la società opera attraverso uffici di vendita in tutti i continenti, in collaborazione con selezionati partner tecnologici e commerciali.
L’azienda finlandese può vantare oltre 35.000 clienti sparsi in tutto il mondo, con un controllo di oltre 500.000 telecamere.

Sprinx Technologies - Spirit of Research and Innovation - società di engineering e sviluppo software basata sulla comprovata esperienza pluriennale delle persone che la compongono - è focalizzata sulla progettazione e fornitura di sistemi di videosorveglianza integrata.
La costante attenzione alle effettive esigenze del mercato - e lo sviluppo e la ricerca di prodotti e soluzioni tecnologicamente innovative, che tengano conto delle specificità di ciascun settore a cui sono destinati - rendono Sprinx il partner tecnologico ideale nell’ambito della videosorveglianza.

Pubblica i tuoi commenti