Panasonic – Non solo hardware: nuove frontiere con l’expertise Video Insight

Presso lo stand di Nicom Securalarm, a fiera Sicurezza 2019, abbiamo incontrato Massimo Grassi, Security System Sales Engineer presso Panasonic PSCEU. Insieme abbiamo indagato i cardini delle attuali strategie di mercato, in particolare nel mercato italiano

L’Europa è una regione importante per Panasonic, che presidia il mercato anche attraverso la partecipazione a eventi come la fiera Sicurezza in Italia. Allo stand di Nicom Securalarm, siamo riusciti a rubare un po’ di tempo, tra un visitatore e l’altro, per parlare con Massimo Grassi, Security System Sales Engineer presso Panasonic PSCEU della novità presentata al mercato italiano: il software VMS per la registrazione video realizzato grazie all’expertise di Video Insight, la cui acquisizione è stata ufficializzata da Panasonic nel 2015. «Video Insight è un’azienda texana con un’esperienza decennale nel mondo della sicurezza, declinata in particolare nei settori della scuola e dell’Università che, negli anni, è stata modificata e integrata con le nuove normative, per un ambito d’utilizzo più vario, che qui presentiamo in versione localizzata in italiano. Noi di Panasonic ci siamo sempre concentrati nel fare hardware, e continuiamo a farlo, ma il mercato richiede maggiore flessibilità: per questo abbiamo aggiunto alla parte dell’hardware una soluzione software».

Video Insight 7 è una piattaforma di registrazione compatibile con tutte le telecamere Panasonic, nuove o più datate, e con oltre 4.000 modelli di telecamere di altre case, integrando nativamente i protocolli. Accanto alla videoregistrazione, l’integrazione con i mondi del controllo accessi MonitorCast, del riconoscimento targhe e della video analisi, e a livello nativo anche del riconoscimento facciale sviluppato da Panasonic.

Video Insight 7 è dunque, in grado di gestire il riconoscimento facciale con black e white list di Panasonic e supporta anche un sistema di registrazione hardware, limitandosi a fare da supervisore contando su quell’elevata flessibilità “tipica” dei prodotti sviluppati negli States. La compatibilità con le telecamere 360 gradi di Panasonic si giova di un sistema di ricostruzione dell’immagine molto rapido grazie all’interfaccia utente VI Monitor Plus completamente ridisegnata secondo un criterio di semplificazione. Video Insight 7 offre, inoltre, la possibilità di integrare plug-in mirati su specifici mercati verticali. 

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Sicurezza ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome