KEYDOM, il controllo accessi agile web based

Controllo accessi agile

Beneficiando di oltre 50 anni di esperienza nel settore del controllo accessi pedonale e veicolare, FAAC Technologies ha sviluppato la piattaforma KEYDOM per offrire ai professionisti della sicurezza una soluzione di controllo accessi agile e web based, idonea per gestire diverse tipologie di impianti, dai piccoli fino a quelli più articolati o dislocati su più siti geografici e integrabile agilmente con i sistemi gestionali dei committenti finali.

Il miglioramento del livello di sicurezza all’interno di un perimetro passa necessariamente attraverso un’attenta strategia di controllo dei varchi pedonali e veicolari e da un'altrettanto accurata gestione e monitoraggio dei flussi in entrata o in uscita, al fine di controllare gli accessi di utenti profilati e visitatori, soddisfacendo altresì i requisiti di legge in materia di safety, e garantire un adeguato controllo dei presenti all’interno degli edifici e una corretta applicazione dei piani di evacuazione e dei controlli sui punti di raccolta.

La contemporanea soddisfazione di esigenze di sicurezza fisica e logica, di esigenze di safety o di esigenze derivanti dall’organizzazione interna è richiesta in contesti applicativi molto diversi tra loro, come logistica, centri direzionali, industria, complessi turistici, ospedali e strutture sanitarie, data center e siti sensibili in genere, anche al fine di efficientare i costi di struttura riducendo il personale dedicato alla vigilanza e alla tutela dei beni.

Controllo accessi agile e pronto all'uso

A questo scopo, FAAC ha sviluppato la piattaforma Keydom per completare l’offerta di soluzioni per l’automazione, il controllo e la protezione dei varchi pedonali e veicolari.

Keydom monitora gli accessi dei singoli varchi creando anche percorsi obbligati, le presenze nelle varie aree e i tempi di permanenza, offrendo la possibilità di registrare ed eseguire report di eventi, azioni dell’operatore, allarmi ecc., esportabili in formato CSV. Ulteriore possibilità, molto apprezzata dai grandi committenti, è quella di far dialogare Keydom con altre piattaforme tramite web services.

Sistemi di rilevazione presenze, supervisione impianti di sicurezza, gestione dei trasporti TMS, booking, gestione della sicurezza dei cantieri, gestionali per campeggi sono tutti sistemi con i quali Keydom è stato integrato con successo.

SCARICA IL CATALOGO SICUREZZA E CONTROLLO ACCESSI

Tecnologia avanzata ma user friendly

L’hardware della piattaforma Keydom è stato completamente progettato da FAAC ed è costituito da un'unica unità di gestione del varco, denominata Door Controller e, per impianti piccoli nei quali non è disponibile un server (fino a massimo di 32 varchi), da un controllore che funge da concentratore con software a bordo, denominato Network Controller.

La Door Controller è la centrale di varchi bidirezionali che gestisce i lettori, anche di diverse tecnologie o di produttori terzi (per esempio, lettori di prossimità, QR, rilevazione targhe, tag attivi o passivi veicolari) grazie alla molteplicità di ingressi e di protocolli di comunicazione accettati, realizzando tutte le connessioni del varco (entrata/uscita) in maniera semplificata.

L’unità di controllo Network Controller, invece, si programma via browser e rappresenta il core di tutto il sistema: la sua funzione è quella di concentrare i dati, basandosi su SOM (System on Module).

Il software web based è disponibile preinstallato sul Network Controller oppure con licenza Enterprise per installazione su server.

L’interfaccia garantisce un approccio intuitivo con possibilità di accesso da remoto ed un’agevole scalabilità dell’intero sistema.

Guarda il video

Scalabile fino a 500.000 utenti e oltre 4.000 varchi

Il sistema per il controllo accessi agile KEYDOM è web based e accessibile da qualsiasi browser web, permette di controllare barriere di accesso, dissuasori, tornelli, porte automatiche, periferiche, terminali e tutti gli altri apparecchi che fanno parte del sistema di controllo accessi.

Può arrivare a gestire (in versione Enterprise) fino a 500.000 utenti e 4.096 varchi, integrandosi con le seguenti tecnologie FAAC:

• lettori di prossimità;

• lettori di prossimità con tastiera;

• lettori di prossimità con tastiera e display;

• lettori Barcode e/o QrCode;

• cilindri e maniglie wireless;

• dispositivi di lettura targhe;

• lettori veicolari long-range;

• colonne veicolari con gestione multitecnologia (tessere prossimità, ticket QR, ecc.);

Si tratta di un sistema scalabile, quindi idoneo per la gestione di grandi strutture anche articolate in più sedi geograficamente distribuite oppure per impianti più piccoli: può essere infatti utilizzato per realizzare differenti architetture di sistema a seconda delle esigenze e offre possibilità di adattamento in caso di cambiamenti nel tempo o evoluzioni dello stesso impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome