After-sales service, fiore all’occhiello di Gunnebo

Con una vasta gamma che comprende i marchi più conosciuti della sicurezza fisica - da Chubbsafes a Lips Vago, da Fichet-Bauche a Rosengrens - Gunnebo è tra i principali operatori nel settore dei mezzi forti.

 

Si tratta di prodotti affidabili ma, nel caso si presenti la necessità di un intervento, la qualità del servizio è fondamentale: nessuno vuole rimanere a lungo con la cassaforte bloccata, né chiusa (impedendo l’accesso ai valori), né aperta (privando i beni della protezione che richiedono).

Non è quindi un caso che Gunnebo dedichi ingenti risorse all'aspetto dell'after-sales service, con personale altamente qualificato, in grado di fornire un'assistenza eccellente. Come funziona in concreto il service Gunnebo?

Lo abbiamo chiesto a Luca Paioro che, all'interno dell'azienda, si occupa di questo importante servizio. A lui la parola.

 

Cosa deve fare chi ha un problema con il funzionamento della propria cassaforte?

La prima cosa da fare, è chiamare il nostro numero verde 800 252 398. Non si tratta di un tipico call center asettico - men che meno di un erogatore di messaggi automatizzati - ma di una vera e propria accoglienza telefonica al cliente, dove i validi operatori Valeria ed Enrico forniscono un contributo fondamentale all’attività di service. Con grande impegno, velocità e professionalità, raccolgono le necessità dei clienti facendo domande specifiche per individuare al meglio il problema, la cui soluzione è a cura degli specialisti interni all’azienda, che coordinano l'intervento dell’ operatore più idoneo on site. Si tratta sempre di un tecnico qualificato e autorizzato da Gunnebo, che conosce perfettamente il prodotto ed è in grado di fornire il suo supporto in tempi rapidi in tutta Italia.

 

Oltre alla gestione dei malfunzionamenti segnalati dai clienti, offrite anche contratti di manutenzione programmata?

Certamente. La prevenzione è sempre la miglior strategia. Un controllo periodico è un ottimo sistema per minimizzare il rischio di dover intervenire d'urgenza, con conseguenti inevitabili disagi. Inoltre, gli eventuali interventi su mezzi forti sottoposti a regolari verifiche sono solitamente più rapidi e meno costosi rispetto alle riparazioni di casseforti che non hanno mai visto un tecnico dal giorno dell'installazione. La nostra rete di vendita propone programmi di manutenzione periodica a chi acquista mezzi forti - soprattutto se collocati in esercizi commerciali, dove la costante affidabilità del servizio di custodia è fondamentale - e raccomanda di eseguire i controlli prescritti con regolarità.

 

Quali sono i punti di forza del servizio di assistenza Gunnebo?

Innanzitutto le tempistiche. Riusciamo a concludere gli interventi in tempi che sono del tutto in linea con le aspettative e le esigenze dei clienti. Simili risultati sono resi possibili dalla capillare presenza sul territorio, che consente di garantire un rapido intervento al domicilio del cliente. Oltre alla diffusione geografica, l'efficienza del nostro service deve molto anche alle caratteristiche professionali del team di tecnici qualificati e autorizzati Gunnebo: esperienza, competenza e forte orientamento alle necessità del cliente permettono di dare il meglio per risolvere il malfunzionamento in tempi rapidi. L'assistenza per Gunnebo non si limita alla mera risoluzione del problema contingente, ma la competenza del personale è a disposizione dei clienti anche per individuare soluzioni che garantiscano la soddisfazione del cliente nel lungo termine.

 

Per ogni richiesta di informazioni relative ai mezzi forti:

numeroverde@gunnebo.com

lipsvago@gunnebo.com

Tel. 02 26710.1

Numero verde 800 252398

E tramite il nuovo sito dedicato ai mezzi forti www.cassefortilipsvago.it

Pubblica i tuoi commenti