Compass Distribution apre alla telefonia su IP

L’accordo tra 3CX e Compass Distribution è in perfetta linea con le strategie commerciali previste da entrambe le aziende: Compass apre una nuova Business Unit per la telefonia su IP e 3CX consolida la propria presenza in Italia con un partner dotato di una particolare capillarità sul territorio.


Il 2013 continua con interessanti novità per Compass Distribution - protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale - e per 3CX, pioniere europeo della telefonia VoIP e e delle centrali over IP per imprese e professionisti.

Le due aziende annunciano la sigla di un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione delle soluzioni PBX 3CX attraverso la capillare rete di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal noto distributore.

L'accordo raggiunto con 3CX fa parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution, che apre le proprie fila a una nuova Business Unit, che affiancherà le due storiche Divisioni dell'azienda, ovvero networking e sicurezza.
Con la nuova BU, Compass reagisce positivamente alle insistenti richieste dei propri partner di poter reperire soluzioni VoIP a valore attraverso il proprio distributore di riferimento e conferma la volontà di investire in un settore particolarmente dinamico quale quello della telefonia over IP.

Con 3CX, Compass sceglie un player affidabile e riconosciuto dal mercato, in grado di potenziare l'offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU.

"Siamo felici e onorati di intraprendere questa collaborazione con 3CX, certi che contribuirà in modo essenziale alla crescita di Compass sul mercato della telefonia e delle Unified Communications - dichiara Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution - Con 3CX, snom, Patton e Jabra, Compass Distribution proporrà ai propri partner, attraverso la neonata Business Unit, soluzioni di telefonia IP complete, competitive, affidabili e di riconosciuta qualità" conclude Chindamo.

"La volontà di Compass Distribution di trovare una propria dimensione nel mercato del VoIP proponendo soluzioni per la telefonia che prevedano il nostro centralino, ci onora e ne fa un partner di primaria importanza. Insieme a Compass intendiamo espandere la nostra rete di partner certificati, favoriti dalla particolare capillarità territoriale del distributore a valore torinese" commenta Loris Saretta, Managing Director di 3CX Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome