Volumetrico a doppia tecnologia

5518 DualTech HT AA – di Silentron – è un rivelatore volumetrico che rileva l’intruso in movimento nell’area protetta, captandone la differenza di temperatura rispetto allo sfondo. Successivamente analizza il movimento attraverso il radar integrato, dando allarme in caso di doppia conferma positiva.


5518 DualTech HT AA - senza fili - risulta maggiormente preciso nella discriminazione di eventuali allarmi impropri. Per tale motivo, è adatto all'interno di ambienti perturbati.

Protezione volumetrica antintrusione di grandi ambienti all’interno di un locale, fino a 6 x 12 metri circa.
L’assenza di vincoli di cablaggio favorisce il posizionamento corretto, che è fondamentale per il buon funzionamento di questi apparecchi.
Essi si fissano a parete, possibilmente in un angolo adatto del locale, a circa 2,2 metri di altezza.

Porre attenzione alle regolazioni, che devono essere adeguate all’ambiente da proteggere: sensibilità PIR, conteggio impulsi, compensazione di temperatura, sensibilità MW, tempo di intervento MW, esclusione antimascheramento, esclusione antiasportazione, esclusione Led.
L’apparecchio è normalmente attivo e le regolazioni devono essere tali da segnalare una persona che entra nel locale protetto dopo circa tre passi.

Dopo un allarme, l’apparecchio va in blocco per ridurre il consumo di corrente e riprende a rilevare soltanto a seguito di totale assenza di movimento per alcuni minuti.
Oltre all’allarme intrusione, segnala la manomissione e il mascheramento (escludibile) al verificarsi dell’evento;
lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti. La centrale evidenzia tali segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.

Pubblica i tuoi commenti