UL inaugura a Francoforte un laboratorio dedicato alla cyber security

UL Francoforte
Tour e descrizione del nuovo laboratorio di cyber security

La crescita e l’impatto della cyber security, in quasi tutti gli aspetti del business moderno in Europa, richiedono soluzioni locali. Per soddisfare questa esigenza e supportare le industrie a livello locale UL, organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza, ha appena inaugurato un nuovo laboratorio a Francoforte, coniugando l’inaugurazione a un forum di due giorni sulla cyber security.

Il nuovo laboratorio di cyber security di UL a Francoforte offre una gamma completa di servizi per supportare le moderne tecnologie connesse, compresa una serie completa di servizi di training, test e certificazione, creati sulla base degli standard e che si rivolgono trasversalmente a diversi settori quali: elettrodomestici, illuminazione, HVAC, elettronica e industry 4.0.

UL Francoforte
Da sinistra: Patricia A. Lacina, Console Generale del consolato US di Francoforte; Herbert Hunkel, sindaco della città di Neu-Isenburg; Ingo M. Ruebenach, VP della regione CES in UL; Rachna Stegall, VP dell’area ‘Connected Technologies’ in UL; Don Talka, SVP Ingegnere Capo in UL

«È assolutamente necessario che noi - in qualità di organizzazione globale impegnata nella scienza della sicurezza - affrontiamo il problema della cyber security nel nostro mondo moderno e connesso», ha detto Ingo M. Rubenach, vicepresidente di UL per le regioni dell’Europa centrale, orientale e meridionale. «Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad avere successo nella gestione dei rischi inerenti alle tecnologie connesse, alla digitalizzazione e alla cyber security. Questo ci consente di aiutarli a proteggere il loro brand in un mercato globale».

Lo schema IECEE (il sistema IEC per gli schemi di valutazione della conformità per apparecchiature e componenti elettrotecnici) ha ufficialmente riconosciuto a UL lo status di “National Certification Body”, che permette al nuovo laboratorio di cyber security di Francoforte, di effettuare servizi di cyber security per l’Europa. Oltre al riconoscimento dello standard IEC 62443-2-4, UL è il primo ente di certificazione globale a essere riconosciuto per gli standard dell’industria 4.0 IEC 62443-3-3 e IEC 62443-4-1. Questo significa che i clienti di UL possono usufruire di servizi globalmente riconosciuti di test, certificazione e formazione in merito alla cyber security e beneficiare di un efficiente accesso al mercato in Germania, Europa e in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome