Twintec, quattro logiche di rilevazione

Tecnoalarm presenta Twintec, rivelatore dal nuovo ed elegante design Pininfarina, in grado di offrire eccellenti soluzioni per la protezione volumetrica di spazi interni.

Twintec possiede grande versatilità, garantita dalle quattro modalità di rilevazione: And, Walk, RDV e Walk RDV.
I sistemi Tecnoalarm inviano alla centrale, in forma digitale, il segnale doppler rilevato dalla sezione microonda.
Il segnale RDV convertito in forma acustica viene trasmesso telefonicamente all’utente e al centro di sorveglianza Tecnoalarm, che può verificare se nell’ambiente protetto ci sono intrusi in movimento.
Il funzionamento del rivelatore è basato su logica And, ovvero l’allarme viene generato solo se entrambe le sezioni di rilevazione (infrarosso e microonda) rilevano un intrusione nell’area protetta.
La logica di rilevazione Walk è basata su un algoritmo che analizza il segnale percepito dalla sezione microonda del rivelatore.
L‘algoritmo verifica l’entità e la persistenza del segnale e può validare l’allarme anche in assenza di rilevazione della sezione infrarosso. Quando la logica Walk coesiste con la logica And, ne consegue un incremento di sensibilità del rivelatore, in grado di sopperire alle possibili difficoltà di rilevazione della sezione infrarosso quali l’eccessiva temperatura ambientale o tentativi di mascheramento.
La microonda del sensore è sincronizzabile: questo garantisce l’appartenenza del segnale riflesso al sensore che l’ha emesso, impedendo che più sensori a microonde installati nello stesso ambiente si disturbino vicendevolmente e causino falsi allarmi.
Una speciale funzione consente di regolare la copertura del rivelatore attraverso un potenziometro, sia per la microonda che per l'infrarosso.

Pubblica i tuoi commenti