Hikvision, leader al mondo per la produzione di sistemi e soluzioni di videosorveglianza e sicurezza, presenta la linea Turbo HD 5.0 Acusense, nuova gamma di DVR pentaibridi (dotati cioè di ingressi analogici HD-TVI, AHD, HD-CVI e ingresso IP) ad algoritmo Deep Learning che rivoluziona il modo di fare analisi video. Non solo minimizza i falsi allarmi, ma introduce infatti nuove funzionalità di ricerca che individuano in automatico i video con persone e veicoli, semplificando ed ottimizzando il lavoro degli addetti al monitor.
Falsi allarmi ridotti del 90%
La tecnologia Deep Learning di AcuSense discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altri disturbi. I falsi allarmi si possono così ridurre fino al 90%.
Quick target search
I DVR Acusense offrono una funzione di ricerca rapida che consente di distinguere automaticamente le registrazioni che contengono persone e/o veicoli, riducendo drasticamente il tempo di ricerca ed evitando all'operatore di visionare ore di filmati.
Versatilità
I DVR Acusense si prestano a diverse funzioni: dalle più tradizionali (attraversamento linea, cambio improvviso di scena e rilevazione intruso), fino ad impieghi di lettura targhe, controllo varchi e heat mapping. Questi DVR gestiscono infatti le telecamere ANPR, che riconoscono le targhe. Nel DVR la targa può essere ricercata utilizzando filtri temporali o inserendo il numero anche parziale: i DVR confrontano la targa con una black/white list per gestire controlli e varchi in automatico.
Questi DVR gestiscono inoltre le telecamere Fisheye per una visione panoramica a 360° e supportano la funzionalità Smart Heat Mapping, che analizza i flussi nei punti vendita o nei luoghi pubblici, evidenziando le aree più visitate.
Robustezza e ottimizzazione risorse
I DVR Acusense incorpora tecnologie e software che triplicano la vita del dispositivo, velocizzandone al contempo la consultazione. Il codec H.265+ ottimizza poi le prestazioni dell'intero sistema e permette di gestire anche risoluzioni molto elevate: fino a 5MP e addirittura fino a 4K per i canali IP. I vantaggi? Migliori performance e ottimizzazione delle risorse.