Telecamere 3-in-1 TiOC 2.0 Dahua

Telecamera bullet TiOC 2.0

Smart Dual Illuminator, deterrenza attiva e intelligenza artificiale integrati in un unico dispositivo per una protezione perimetrale all’avanguardia.

Le telecamere TiOC 2.0 di Dahua Technology inte­grano gli Smart Dual Illumi­nator che passano automati­camente da IR a luce bianca. Grazie agli algoritmi deep le­arning, il Led supplementare si attiva solo quando viene rilevato un target nell’area di monitoraggio; se il target infrange una regola, si attivano anche la sirena e le luci blu e rosse; non appena il target si allontana dall’a­rea monitorata, la luce bianca supplementare si spegne e si riattiva l’IR, così da ridurre notevol­mente l’inquinamento luminoso.

La tecnologia VoiceCatcher Dahua a bordo delle telecamere TiOC 2.0 adotta un doppio microfono a elevata sensibilità con un circuito di acquisizione audio rinnovato che intercetta le interferenze esterne riducendo i rumori di fondo. L’algoritmo proprie­tario di riduzione del rumore e gli SoC altamente performanti hanno esteso la portata di acquisizione audio di 7 metri rispetto alla generazione precedente.

Forti della tecnologia OPC (Optical Path Com­pensation), le telecamere TiOC 2.0 sono in grado di correggere l’angolo di rifrazione dei diversi raggi di luce, catturando immagini in bianco e nero più luminose e nitide anche con apertura F1.0: l’ottica delle telecamere TiOC 2.0 raccoglie una quantità di luce maggiore rispetto alle aper­ ture F1.4 e F1.6. Questo si traduce in un’esperien­za visiva molto più fluida e in una risoluzione 4K a 25/30 fps in tempo reale, anche con l’AI attiva.

Oltre che dall’app DMSS, è possibile gestire le telecamere TiOC 2.0 da NVR e pagina web. Diret­tamente dall’interfaccia si possono configurare gli ingressi allarme, gestendone la ricezione e l’attivazione o la disattivazione con un tocco, controllando sirena e luci. I dispositivi integrano 11 suoni di allarme e possono riprodurre mes­saggi audio personalizzati. Questa serie adotta algoritmi AI al posto dei sensori PIR tradizionali, il che aumenta sensibilmente la precisione nel rilevamento degli eventi, e può vantare funzioni di intelligenza artificiale avanzate quali SMD 3.0 e Protezione perimetrale.

Vigilanti senza essere invasive – Andrea Alberton, Product Manager Dahua Technology Italy, Cinisello Balsamo (MI)

Andrea Alberton, Product Manager Dahua Technology Italy

«La vera innovazione delle telecamere TiOC 2.0 è lo Smart Dual Illuminator: finalmente abbiamo telecamere non invasive, a differenza dei modelli con luce bianca fissa, che offrono al contempo una visione notturna ottimale (quelle senza illuminatori sono performanti ma in assenza di luce non producono immagini utili). La telecamera TiOC ha una zona di preallarme dove sostanzialmente è in stand-by e invisibile finché rileva una persona nell’inquadratura. A questo punto si accende il Led bianco, così la persona avverte che c’è una telecamera, se poi entra nell’area sensibile che abbiamo configurato, scatta il sistema di deterrenza attiva con sirena, luci lampeggianti e/o messaggi vocali personalizzati.

I feedback dei nostri clienti sono entusiastici per aver unito in un unico dispositivo queste funzioni avanzate, riducendo al minimo l’inquinamento luminoso. Tutto è attivabile e disattivabile con un tocco da app mobile. Pur trattandosi di TVCC e non di antintrusione, è un sistema di protezione perimetrale estremamente efficace».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome