Plastiroma. Telecamera AI da incasso semplice e invisibile

Telecamera AI da incasso
La telecamera AI da incasso è disponibile in tre colori

L’innovativo sistema di videosorveglianza di Plastiroma con telecamera AI da incasso è dotato di un processore per il rilevamento di volti umani, animali, oggetti e gesti della mano. Per il pieno funzionamento necessita solo dell’alimentazione tramite morsetti integrati.

Dearhome è un nuovo marchio supportato da Plastiroma: si tratta di un’azienda orientata alla ricerca, sviluppo e distribuzione di materiali e soluzioni per la sicurezza, che commercializza un nuovo sistema di videosorveglianza con AI progettato e brevettato per rispondere non solo alle esigenze di sicurezza degli utenti, ma anche per inserirsi in tutti quei contesti che richiedono discrezione.

Il dispositivo infatti risulta compatibile con tutte le serie civili grazie all’aggancio keystone, integrandosi con l’impianto di qualsiasi abitazione grazie all’occupazione di un solo modulo nelle scatole porta-frutto.

La telecamera, con modulo Wi-Fi integrato, è equipaggiata con un processore a rete neurale convoluzionale da 1 GHz con NPU a 0,2 Tops, che consente il rilevamento di volti umani, animali, oggetti e gesti della mano. Il dispositivo coniuga una performatività elevata (trasmissione/ registrazione audio/video fino a un massimo di 1080 px a 60 fps e Codec video H264-H265) con consumi energetici estremamente bassi: per il pieno funzionamento necessita infatti solo di alimentazione a 220 Vac tramite morsetti integrati.

Il firmware (come il protocollo di comunicazione P2P) è proprietario con aggiornamenti automatici da server anche da remoto, per un prodotto che risulta sempre efficiente senza necessità di intervenire meccanicamente. Il sistema, certificato EMC con marchiatura CE, supporta il protocollo Onvif con pagina di configurazione per l’indirizzo IP e dispone di un’applicazione dedicata fruibile in lingua italiana e personalizzabile.

Infine, la presenza di server dedicati AWS Amazon, siti in Europa, garantisce all’utente la massima sicurezza per quanto riguarda il trattamento dei dati, in conformità con i nuovi requisiti in materia di privacy.


Compatto, smart e facile da installare

La parola ad Andrea Caramadre, Project Manager e IoT Specialist presso Plastiroma

Andrea Caramadre, Project Manager e IoT Specialist presso Plastiroma

«Fin dalla fase di progettazione, il nuovo dispositivo per la videosorveglianza Dearhome è stato studiato per essere semplice e di dimensioni ridotte, con l’obiettivo di risultare compatibile con tutte le serie civili in commercio. In questo senso, per il pieno funzionamento necessita solo di alimentazione a 220 V, che viene fornita dalle scatole a muro.

L’altra peculiarità è quella di occupare un solo posto all’interno dei contenitori porta-frutto, così da sfruttare ogni punto luce disponibile per la realizzazione discreta di un’estesa rete di videosorveglianza in ambienti interni; una volta installata, inoltre, la telecamera risulta invisibile all’occhio umano in virtù delle sue dimensioni compatte, risolvendo il classico problema dell’impatto sul piano estetico della videosorveglianza.

Per i professionisti, i benefici sono molteplici, dalla velocità e semplicità di installazione del prodotto (senza necessità di cavi o modifiche aggiuntive) alla compatibilità con tutti gli impianti elettrici esistenti grazie all’aggancio keystone».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome