VulTech Security. IP Cam con AI per la visione panoramica

Ideale per il monitoraggio perimetrale di ampi spazi, VS-IPC1580B5FGWDAD-PS è la telecamera che svolge anche una funzione di deterrenza attiva, con Led lampeggianti blu/rosso e sirena che si attivano in caso di allarme

La nuova telecamera VS-IPC1580B5FGWDAD-PS di Vultech Security è pronta a stupire il mercato, con immagini sempre perfette e prive di difetti, intelligenza artificiale per una sorveglianza mirata e precisa e funzionalità di deterrenza attiva.

La nuova telecamera IP VS-IPC1580B5FGWDAD-PS della linea ProSense di VulTech Security offre una soluzione avanzata per la videosorveglianza: dotata di due lenti fisse da 4 mm ciascuna, è in grado di catturare due immagini contemporaneamente e di elaborarle in tempo reale per produrre un’unica immagine panoramica a 180 gradi, correggendo anche la distorsione tipica delle telecamere fish-eye per un risultato finale chiaro; il software permette anche di regolare la linea di intersezione tra le due ottiche in base alla distanza a cui si trova il target da videosorvegliare: in questo modo l’immagine risulta sempre perfetta, priva di difetti.

Il processo di elaborazione digitale per la correzione dell’effetto fish-eye consente di ottenere immagini finali chiare e prive di distorsioni

Il dispositivo ha una risoluzione 4K UHD di 5120x1440 pixel, che consente di catturare dettagli straordinariamente chiari; inoltre, grazie al sensore di nuova generazione da 1/1,8”, un’apertura focale di F1.0 e la tecnologia Showcolor Dual Light, la visione notturna a colori fino a una condizione di 0,0005 Lux è ottimale.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale con algoritmi di deep learning consente il riconoscimento di umani, animali, veicoli, moto e biciclette per una sorveglianza precisa e poco soggetta a falsi allarmi: sono possibili anche la realizzazione di mappe di calore, per individuare le aree con maggiore affluenza di persone, e l’elaborazione del conteggio delle persone in transito.

Il sistema audio bidirezionale con microfono e speaker inclusi consente la comunicazione in tempo reale, mentre il grado di resistenza agli agenti atmosferici IP67 garantisce il funzionamento della telecamera anche negli spazi esterni. Un’altra caratteristica distintiva del dispositivo è la funzione di deterrenza attiva, indicata con la sigla AD. Quando viene rilevata una condizione di allarme, la telecamera reagisce attivando due Led lampeggianti blu e rossi per attirare l’attenzione. Inoltre, una sirena interna con una potenza superiore a 110 dB emette suoni di deterrenza e può riprodurre messaggi audio registrabili in mp3 per scoraggiare potenziali intrusi.


Immagini senza difetti, anche al buio

La parola a Giuliano Sessa, Purchasing Manager di VulTech Security

Giuliano Sessa, Purchasing Manager di VulTech
Security

«Le telecamere di sorveglianza hanno rivoluzionato la sicurezza in tutto il mondo, ma con la IP Cam VS-IPC1580B5FGWDAD-PS VulTech Security va oltre ogni aspettativa: le sue caratteristiche uniche permettono un’elaborazione perfetta delle immagini a 180 gradi, grazie ai due Led a luce calda (copertura fino a 40 m), che restituiscono immagini a colori anche in condizioni di buio totale, e alla possibilità di correggere la distorsione fish-eye e regolare la linea di intersezione tra le due ottiche in base alla distanza a cui si trova il target da videosorvegliare.

L’offerta di funzionalità avanzate per la sicurezza, come la tecnologia AI (per l’elaborazione di heat map e people counting) e la deterrenza attiva, disegna il ritratto di una soluzione perfetta per gli ambienti che richiedono una protezione perimetrale affidabile e sofisticata: piazze, strade, incroci, parcheggi, centri commerciali e campi aperti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome