Grazie alla SIM per la connessione a internet e al pannello solare con batteria da 40 ah integrata, la telecamera TIPWFPTZ2MP a marchio Videotecnologie si presta per l’installazione in tutti quei contesti (zone di campagna, baite di montagna, cantieri edili ecc.) in cui non è possibile installare il classico impianto di videosorveglianza.
La telecamera TIPWFPTZ2MP (con Tippanelkit) a marchio Videotecnologie rappresenta una soluzione di livello per sorvegliare zone di campagna, baite di montagna, cantieri edili, zone di abbandono rifiuti e tutti quei contesti in cui per mancanza di alimentazione e connessione non è possibile installare un sistema tradizionale di videosorveglianza.
Il dispositivo offre una visione ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie al sensore CMOS Starvis e alla presenza di quattro Led IR; può essere alimentato a 12 Vcc tramite pannello solare, che integra al suo interno una batteria da 40 Ah per una larga autonomia di funzionamento. Grazie al grado di protezione IP 66 può essere installato in qualsiasi condizione atmosferica.
Connessione senza complicazioni
Per la connessione è sufficiente inserire all’interno del dispositivo una SIM card di qualsiasi gestore, così da effettuare il collegamento a Internet. La connessione avviene tramite server P2P senza necessità di complicate configurazioni: una volta inserita la scheda SIM la telecamera sarà subito visibile attraverso l’app CamHi (disponibile per sistemi iOS e Android), che permette la visione live, playback, PTZ e il setup da remoto del dispositivo.
Il router interno alla telecamera lavora su diverse bande di frequenza, offrendo una connessione veloce a reti 3G/4G; funziona inoltre come access point, offrendo quindi la possibilità di condividere la connessione con altri dispositivi o telecamere Wi-Fi.
Fino a 36 flussi video con controllo remoto
Il movimento in orizzontale (da 0 a 300 gradi) e in verticale (da -5 a 60 gradi) può essere controllato remotamente sia da dispositivo mobile sia da PC. Oltre alla funzione di motion detection, la telecamera integra anche la rilevazione della figura umana, con segnalazione tramite notifica sullo smartphone.
Il software di centralizzazione Hip2p Client gestisce fino a 36 flussi video. Tra le funzioni disponibili, si segnalano la registrazione in locale H24 o su evento (grazie allo slot per scheda micro SD fino a 128 GB), la visione delle riprese in live e in playback con possibilità di backup.