Daitem presenta la tastiera da esterno bidirezionale SH650AX, dal design sobrio e robusto, installabile non solo vicino alla porta di ingresso, ma anche nei pressi di cancelli esterni, locali tecnici e garage.
La versatilità di installazione è garantita sia dall’autoprotezione contro le aperture, il distacco da parete e i tentativi di riproduzione del codice di accesso, sia dalla tolleranza di funzionamento che copre un range di temperatura molto ampio: da – 25 °C a +70°C.
La sintesi vocale, il buzzer per i bip di segnalazione e il led tricolore ne facilitano l’installazione e consentono un notevole comfort di utilizzo grazie ai ritorni di stato.
I comandi sono accessibili tramite un codice principale e 32 codici di servizio e/o trasponder memorizzabili sulla tastiera. I codici di accesso sono programmabili da 4 a 6 cifre.
Grazie a un’area di lettura presente sulla tastiera, i transponder consentono all’utente di comandare più facilmente e velocemente il proprio sistema poiché, di fatto, viene eliminata la digitazione del codice.
Le modalità di attivazione dell’impianto dalla tastiera sono tre: acceso totale, acceso parziale e acceso gruppo per gruppo (funzione da programmare).
La tastiera è dotata, inoltre, di un sensore di rivelazione a infrarossi disattivabile, con livello di allarme configurabile: avviso, dissuasione, preallarme, intrusione.
Le indicazioni di ritorno di stato, visive e sonore, segnalano il ritorno di stato della centrale, porte o finestre rimaste aperte, anomalie e allarmi.
Alimentata con batterie al litio e con un’autonomia di 5 anni per uso domestico, è supervisionata dalla centrale che si occupa del monitoraggio del collegamento radio, dello stato delle batterie di quello dell’autoprotezione.
Caratterizzata da un grado di protezione IP54/IK08 e compatibile con i prodotti Daitem della gamma TwinBandÒ, la nuova tastiera può essere integrata con la scheda relé a 2 uscite SH810Ax (accessorio non in dotazione) per consentire la gestione di un sistema di controllo del dispositivo di apriporta o elettrosserature e/o dell’ingresso manuale di un sistema di automazione cancello.