Centrale antintrusione next-gen

La centrale Sol 2.0 nella versione con display Lcd Tft da 4,3 pollici

Inim propone la nuova generazione del sistema antintrusione All-In-One Sol 2.0, che permette di gestire fino a 30 contatti, rilevatori e altri dispositivi via radio Aria e Air2.

La centrale Sol 2.0 di Inim racchiude in un unico box, dall’elegante finitura di colore bianco ghiac­cio, tutto il necessario per re­alizzare un sistema antintru­sione completo, dall’eventuale tastiera ai moduli di espansione, fino al sistema di ricetrasmissione dei segnali per la gestione di un massimo di 30 contatti, rilevatori e altri dispositivi via radio Aria e Air2.

È disponibile in tre modelli (Sol-30S, Sol-30G, Sol-30P) che si differenziano per la presenza (nelle versioni Sol-30G e Sol-30P) o meno (nella versione Sol-30S) del display Lcd integrato e della tastiera (assente nei modelli Sol-30S e Sol-30P e presente nella versione Sol-30G).

centrale Sol 2.0
I moduli Lan, PSTN, Gsm e Wi-Fi, acquistabili separatamente, sono fondamentali per connettere la centrale

Il dispositivo può gestire fino a 5 aree, 2 lettori di prossimità, 8 tastiere radio, 8 sirene radio, 2 ricetrasmettitori radio, 150 chiavi elettroniche e radiocomandi, 50 codici, 30 sce­nari di inserimento e 20 timer, con moduli PSTN (telefonate vocali o protocolli analogici di televi­gilanza su linea telefonica PSTN cablata), GSM (chiamate vocali, invio/ricezione Sms, protocolli analogici e digitali di televigilanza, connettivi­tà Inim Cloud, lettura/scrittura centrale), Lan (connettività Ethernet punto-punto o via Inim Cloud) e Wi-Fi sempre opzionali.

Su tutte le centrali è possibile abilitare le funzio­ni vocali con la semplice aggiunta della scheda opzionale SmartLogos30M. Tra le funzioni adisposizione si segnalano la casella vocale per registrare, ascoltare e cancellare un messaggio, l’avvisatore telefonico vocale o la notifica locale per inviare messaggi mediante chiamate tele­foniche o riprodurle con lo speaker integrato, il risponditore per generare un messaggio do­po un numero di squilli prestabilito. La scheda supporta fino a 500 messaggi vocali di cui 310 preregistrati e richiede almeno la presenza di uno dei moduli di comunicazione PSTN/GSM.

La centrale è inoltre dotata di tre funzioni spe­ciali di emergenza (Incendio, Sanitaria e Pub­blica Sicurezza) che generano altrettanti eventi tramite le uscite (da programmare) e le chiamate telefoniche. Molto utili anche, soprattutto per gli anziani, le funzioni di sveglia e promemoria che segnalano appuntamenti e attività da svolgere.

La parola dell’esperto – Valter Rasicci, Responsabile R&D intrusione, Inim Electronics, Monteprandone (AP)

VALTER RASICCI, Responsabile R&D intrusione, Inim Electronics

«La più grande novità del sistema Sol 2.0 è il modulo radio bidirezionale Air2, riprogettato in modo da offrire una maggiore potenza di trasmissione e consentire una migliore copertura anche degli ambienti più grandi e in presenza di potenziali interferenze RF. Il modulo utilizza tre canali diversi (868.1, 868.3, 868.5 MHz), riducendo l’occupazione di banda grazie alla modulazione GFSK con filtro gaussiano e ottimizzando la potenza per ridurre i consumi energetici dei dispositivi radio e garantire un collegamento affidabile.

La procedura di attivazione e registrazione al servizio Inim Cloud (essenziale per gestire le funzioni della centrale e ricevere le notifiche) è stata semplificata attraverso l’utilizzo dell’app InimTech Security, che rende disponibile l’arruolamento al cloud da Lan e da GSM semplicemente scansionando il QR Code di centrale. Attraverso l’utilizzo dell’app InimTech Security è possibile gestire anche la prima programmazione, la programmazione SSID e della password della rete Wifi, mentre l’aggiunta degli utenti attraverso l’app InimTech Security può avvenire semplicemente a partire da una notifica push nell’app Inim Home».

centrale Sol 2.0
L’app Inim Home permette di avere sotto controllo lo stato e le funzionalità della centrale anche da remoto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome