Sistemi di riconoscimento biometrico SekuFACE

Eurotech annuncia SekuFACE, nuova famiglia di sistemi di riconoscimento biometrico del volto basati su IP e destinati ad applicazioni di sicurezza che richiedano l’associazione intelligente di identità personale e permessi di accesso.

Grazie alla tracciatura biometrica dei volti e alla verifica automatica di conformità delle immagini con lo standard ICAO (ISO/IEC 19794-5), i sistemi SekuFACE semplificano notevolmente gli aspetti di compliance e privacy, assicurando allo stesso tempo velocità e affidabilità nelle identificazioni.

I sistemi SekuFACE rilevano i volti umani e li trasformano in tracce biometriche che poi confrontano con tracce di riferimento, per identificare i soggetti e monitorare il loro transito attraverso checkpoint e varchi in aree ad accesso limitato.
SekuFACE è estremamente affidabile, con un tasso di riconoscimento di assoluto vertice in qualunque condizione di luminosità.
L’aderenza allo standard ICAO garantisce la consistenza delle tracce in database.

L’uso di mappe biometriche - e la possibilità per l’utente di configurare le politiche di cancellazione dei dati - semplificano il rispetto delle normative sulla privacy nelle installazioni.
SekuFACE consente un controllo efficace anche di grandi strutture - tramite l’attivazione di diversi livelli di sicurezza - la tracciatura di più soggetti contemporaneamente e la gestione di accessi gerarchici. Interagendo facilmente con altri dispositivi di identificazione, come lettori di documenti o badge, SekuFACE permette il controllo incrociato delle credenziali di accesso, qualora siano necessarie politiche di sicurezza più stringenti.

Pubblica i tuoi commenti