Il sistema di sicurezza Miura, nato nel 2016, viene proposto da Tervis (Assemini, CA) con alcune interessanti novità relative all’integrazione del sistema con la video sorveglianza e l’automazione.
Infatti è possibile non solo ricevere il filmato, della durata a piacere, relativo all’allarme, ma anche visualizzare in qualunque momento le telecamere installate.
Inoltre, e questa è in assoluto una novità, è possibile sfruttare le capacità di analisi video delle telecamere le quali possono essere viste dal sistema come dei normali rivelatori di intrusione.
Sul fronte dell’automazione il sistema Miura di Tervis è in grado di interfacciarsi, in modo bi-direzionale, con i sistemi a standard Konnex. Questo non solo permette di comandare il sistema di allarme dalla console Konnex del proprio sistema domotico, ma anche di sfruttare le capacità di comunicazione del sistema Miura per comunicare eventi provenienti dal sistema domotico stesso.
Infine il sistema Miura, grazie al pieno supporto al protocollo MQTT, è facilmente integrabile in piattaforme di supervisione di terze parti.