Sicurezza pubblica: le innovazioni Motorola Solutions a Berlino

Motorola Solutions LXN500

Al Critical Communications World 2018 di Berlino Motorola Solutions ha presentato soluzioni mission critical altamente avanzate per garantire la massima sicurezza nella società digitale. Tra i temi più importanti, le soluzioni dedicate alla pubblica sicurezza e alle organizzazioni commerciali nelle aree della trasformazione digitale della sicurezza pubblica, delle catastrofi 2.0 e della modernizzazione della rete.

Soluzioni Smart Public Safety

Le comunicazioni mission critical sono più importanti che mai. In un'epoca di calamità naturali, attacchi terroristici, dimostrazioni di massa e crescente violenza, le organizzazioni per la sicurezza pubblica, per agire con rapidità ed efficacia, necessitano di soluzioni Smart Public Safety all'avanguardia. Inoltre, nell'era digitale, gli sviluppi rapidi della tecnologia digitale stanno impattando profondamente sulla quotidianità, abilitando un'economia digitale e ridisegnando radicalmente il panorama della sicurezza pubblica.

Trasformazione digitale della Pubblica Sicurezza

La complessità del crimine è in aumento e la necessità di un'efficace condivisione delle informazioni all'interno e tra diverse organizzazioni non è mai stata così importante. Con la crescente adozione di telecamere indossabili e un numero di fonti informative a sostegno della sicurezza pubblica, è stato raggiunto un punto di svolta. Se questi dati utili non vengono utilizzati in tempo reale, le organizzazioni per la sicurezza pubblica rischiano di non venire a conoscenza di precise informazioni critiche che potrebbe modificare l'esito di un incidente.

Motorola Solutions LEXL11

Motorola Solutions LEXL11

Le innovazioni in campo

Durante il CCW 2018 Motorola Solutions ha illustrato come le organizzazioni per la sicurezza pubblica possono analizzare i silos informativi e consentire alle proprie forze sul campo e agli operatori delle sale di controllo di attivarsi al meglio.

Con la nuova generazione di videocamere indossabili Si500 di Motorola Solutions, il nuovo dispositivo LEX L11 LTE e il pager ricetrasmittente ADVISOR™ TPG2200, Motorola Solutions presenta dispositivi specifici che aiutano i team in prima linea a dare il meglio di sé nei momenti critici.

Command Center Software di Motorola Solutions combina un'esperienza intuitiva e unificata con funzionalità intelligenti, consentendo agli operatori della sala di controllo di gestire in modo efficiente dati diversi provenienti da un numero sempre crescente di fonti.

Video di alta qualità e analisi basate sull’intelligenza artificiale

Motorola Solutions ha inoltre fornito esclusivi approfondimenti sulla nuova piattaforma per la sicurezza end-to-end di Avigilon, che offre video di alta qualità e analisi basate sull'IA per l’operatività delle organizzazioni commerciali e della pubblica sicurezza. Tra le altre novità importanti presentate al CCW c'è la suite di app per la sicurezza pubblica di Motorola Solutions che comprende nuove applicazioni come l'app Capture Mobile Camera, che consente alle squadre in prima linea di catturare in modo sicuro immagini, video e audio con catena di custodia verificabile dal momento dell'acquisizione.

“La società, l’economia e la sicurezza pubblica sono sottoposte alla trasformazione digitale. Forniamo alle organizzazioni per la pubblica sicurezza e ai clienti commerciali le informazioni e gli strumenti giusti per aiutarli a migliorare l’efficienza operativa, la reattività e la sicurezza”, ha dichiarato Mark Schmidl, Vice President and General Manager, Europe, Middle East and Africa (EMEA) di Motorola Solutions.

Pubblica i tuoi commenti