Webinar online gratuito
Il retail del futuro? Smart e sicuro
Videosorveglianza, business intelligence e marketing per l’evoluzione hi-tech del commercio
Core concept
Il webinar “Il retail del futuro? Smart e sicuro” del 6 dicembre 2022, organizzato in collaborazione con Dahua Technology, ha messo in luce le opportunità che l’utilizzo della videosorveglianza, abbinato all’intelligenza artificiale, può aprire in ambito marketing e IT per i security manager e i decision maker della GDO.
Dalla protezione fisica…
Tradizionalmente la sicurezza nel retail viene percepita, in modo poco lungimirante, come funzionale alla sola protezione “fisica” delle persone e del patrimonio: merci, edifici, logistica, prevenzione perdite e investigazioni sono affidati a videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione.
…verso lo sviluppo del business
Negli ultimi anni, tuttavia, l’evoluzione del settore ha messo in luce come la tecnologia non rappresenti solo un costo necessario per la protezione di persone e beni, ma un investimento strategico in termini di marketing e business intelligence: funzioni di intelligenza artificiale come heat map, store tracking e people counting consentono di analizzare le abitudini dei clienti al fine di rendere ancora più efficienti sicurezza e proposizione commerciale, abbattendo gli sprechi e le perdite lungo l’intera filiera del retail, dalla supply chain al cash flow.
Abbiamo parlato di
- Customer operation
- Merchandise operation
- Marketing operation
- Parking lot management
- Chain stores operation
- Loss prevention
Relatori
Giuseppe Mastromattei
Risk, Security and Innovation Strategist
Luca Pari
Project Sales Manager e account per il mercato retail di Dahua Technology Italy
Tiziano Chiarini
Training Manager Dahua Technology Italy
Gianluca Pomante
Avvocato cassazionista esperto di Data Protection