Per applicazioni versatili di motion detection

Il radar IMD-2002, di dimensioni estremamente compatte per un’agile integrazione nei sistemi, coperture o alloggiamenti esistenti, è in grado di rilevare la posizione (distanza e angolo) di target in movimento.

IMD-2002 è un sensore radar FSK (Frequency-Shift Keying) a 24 GHz sviluppato da Inno­Sent, azienda tedesca specia­lizzata nella radaristica e nelle soluzioni di monitoraggio per la sicurezza e l’IoT. Il dispositivo, dotato di un’u­nità di preelaborazione, misura velocità, direzio­ne, distanza e angolo di un oggetto o persona in movimento, consentendo di individuarne la posizione esatta.

Caratteristica distintiva del sensore è la dimensione estremamente compatta (33x33x3,7 mm) che ne facilita l’integrazione in sistemi, coperture o alloggiamenti esistenti occupando uno spazio minimo. Il kit di valuta­zione GUI (Graphic User Interface) permette di effettuare test iniziali per prendere confidenza con il prodotto senza la necessità di sviluppi hardware/software dedicati.

Per una rilevazione avanzata dei movimenti

IMD-2002 si distingue anche per la versatilità, risultando - in virtù delle sue caratteristiche - la soluzione ideale per applicazioni dal controllo accessi all’antintrusione, passando per la buil­ding automation, la smart home e in generale tutte quelle situazioni in cui si rende necessario rilevare i movimenti e, nello specifico, la posizio­ne precisa di un target.

La distanza di rilevamento del prodotto raggiun­ge i 50 m per i veicoli lenti e i 10 m per le persone, con possibilità di adattamento a seconda dell’ap­plicazione finale. Il funzionamento è garantito in qualsiasi ambiente e condizione climatica o di illuminazione (giorno/notte).

IMD-2002 offre anche alcune opzioni molto inte­ressanti, come la configurazione individuale del campo di rilevamento, dell’intensità del segnale e della gamma di velocità tramite comandi via seriale con protocollo dedicato. Fornisce inoltre informazioni aggiuntive quali l’ETA (Estimated Time of Arrival) e l’intensità del segnale radar, comunicando questi dati via seriale sotto forma di una target list.

Se utilizzato in ambito antintrusione, il modulo offre anche la possibilità di definire specifiche zone di allarme, così da ridurre anche al minimo i falsi allarmi.

Completano il quadro delle specifiche tecniche un range di rilevazione della velocità da 0,18 km/h a 23,04 km/h, un campo visivo versatile di 48 (verticale) x 90 (orizzontale) gradi e un ampio range di temperatura operativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome