Quale protezione per cancelli pedonali e carrabili?

 

Da sempre, la protezione perimetrale sui cancelli per mezzo di contatti magnetici passivi risulta problematica, a causa della facile accessibilità, da parte dei potenziali intrusi, all’area in cui i sensori sono installati. A questo si somma la variabilità della linea di chiusura dei cancelli, specie quelli carrabili, con conseguente necessità di un posizionamento del sensore e del magnete che possa garantire un’alta tolleranza nella distanza tra questi ultimi.

 

Ci viene in aiuto una soluzione innovativa, che mantiene la caratteristica di passività del contatto magnetico - quindi la compatibilità con tutte le centrali di allarme classiche - offrendo un livello di affidabilità e di sicurezza elevatissimo, grazie alla codifica magnetica del sensore.

Si tratta del CST-03, modello che deriva dalla Coded Sensor Technology (CST), piattaforma ad altissima sicurezza sviluppata e brevettata da TSec per la realizzazione di contatti magnetici passivi codificati.

 

Caratteristiche base del CST-03

- Coppia sensore/magnete: il contatto riconosce il proprio magnete

- Circuito antimascheramento indipendente: tentativi di utilizzare un magnete diverso da quello codificato causano l’apertura di un circuito di tamper 24h, indipendente dal contatto primario

- Sensori passivi compatibili con ogni marca centrale: i sensori CST, nonostante la loro tecnologia avanzata, si presentano alle centrali come comuni contatti passivi

- Elevata tolleranza: garantisce un’adeguata capacità di lavoro del sensore in applicazioni dove la chiusura del cancello non è sempre precisa

 

Il sensore è completamente resinato, garantendo installazioni in esterno sicure nel tempo.

Il CST-03 offre, inoltre, la possibilità di integrare le resistenze di doppio bilanciamento elettrico dei valori richiesti. Il tutto all’interno in un robusto involucro di alluminio anodizzato.

È disponibile nelle configurazioni con cavo o con morsetti e ha la caratteristica di poter essere montato in linea o ad angolo retto, senza necessità di staffe accessorie.

Garantito dieci anni, CST-03 è prodotto interamente in Italia da TSec.

Pubblica i tuoi commenti