Le telecamere Panasonic della Serie X AI Engine della gamma i-PRO Extreme sfruttano la potenza del processore di intelligenza artificiale, elemento che le rende prodotti professionali all’avanguardia nel settore della videosorveglianza.
La serie AI rappresenta la soluzione leader nel mercato delle telecamere IP. Grazie alla risoluzione da 4Mp-6Mp e 4K, alle funzionalità di intelligenza artificiale integrate e ad applicazioni intelligenti basate sul deep learning, la gamma supporta applicazioni di video analisi, come l’AI Video Motion Detection (AI-VMD), per il rilevamento di veicoli o persone e l’invio di notifiche antintrusione, e l’AI Privacy Guard che, invece, consente di rilevare e riconoscere la presenza di persone “pixelandone” la figura o il viso per tutelarne la privacy.
La tecnologia Smart Coding assicura l’ottimizzazione della compressione dei video; la funzionalità AI Intelligent Auto permette la regolazione ottimale della qualità dell’immagine.
Il commento di Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Italia, Communication Systems and Security Solutions Bus, Panasonic Business
«Questa nuova serie ci consente di soddisfare la crescente richiesta di flessibilità e di personalizzazione in una molteplicità di ambiti professionali, dalla logistica al monitoraggio del traffico. La recente partnership siglata con la società AI TECH ci ha inoltre permesso di contribuire concretamente all’obiettivo comune, che oggi è anche una responsabilità per le imprese, ossia quello di arginare l’epidemia e di favorire il rispetto delle regole. Grazie all’integrazione con i software di analisi video AI TECH, le nuove telecamere permettono di controllare il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, il tutto nel rispetto della privacy».