Centrale antintrusione next-gen

Inim propone la nuova generazione del sistema antintrusione all-in-one Sol 2.0, che permette di gestire fino a 30 contatti, rilevatori e altri dispositivi via radio della serie Air2.

La centrale Sol 2.0 di Inim racchiude in un unico box, dall’elegante finitura di colore bianco ghiac­cio, tutto il necessario per re­alizzare un sistema antintru­sione completo, dall’eventuale tastiera ai moduli di espansione fino al sistema di ricetrasmissione dei segnali per la gestione di un massimo di 30 contatti, rilevatori e altri dispositivi via radio della serie Air2.

La centrale Sol 2.0 nella versione con display Lcd integrato monocromatico e tastiera di controllo touch-sense

La centrale è progettata per superare ogni li­mite di installazione, grazie a un raggio di co­pertura che arriva fino a 4.5 km di distanza. L’integrazione di quattro terminali ingresso/uscita programmabili, un’uscita relè e la pre­disposizione del collegamento BUS consentono inoltre di estendere ulteriormente le capacità del sistema di allarme.

Sol 2.0 è disponibile in due modelli (Sol/S e Sol/G), che si differenziano per la presenza (nella centrale Sol/G) del display Lcd integrato monocromatico e della tastiera di controllo touch-sense; sono inclusi anche, nel modello Sol/G, microfono, altoparlante e sirena piezo ad alta efficienza.

L’app Inim Home permette di avere sotto controllo lo stato e le funzionalità della centrale anche da remoto

Su tutte le versioni è possibile abilitare le funzio­ni vocali con la semplice aggiunta della scheda opzionale SmartLogos30M. Tra le funzioni a disposizione si segnalano la casella vocale per registrare, ascoltare e cancellare un messaggio, l’avvisatore telefonico vocale, il risponditore per generare un messaggio dopo un numero di squil­li prestabilito e la notifica locale per inviare mes­saggi mediante chiamate telefoniche o riprodurle con lo speaker integrato. La scheda supporta fino a 500 messaggi vocali di cui 310 preregistrati e richiede almeno la presenza di uno dei moduli di comunicazione PSTN/GSM.

La centrale è inoltre dotata di tre funzioni spe­ciali di emergenza (Incendio, Sanitaria e Pub­blica Sicurezza) che generano altrettanti eventi tramite le uscite (da programmare) e le chiamate telefoniche. Molto utili anche, soprattutto per gli anziani, le funzioni di sveglia e promemoria che segnalano appuntamenti e attività da svolgere; per gli installatori si segnala invece la presenza della tecnologia QuickGo per l’acquisizione dei dispositivi wireless con QR Code.

LA PAROLA ALL’ESPERTO - Valter Rasicci, Responsabile R&D intrusione, Inim Electronics, Monteprandone (AP)

VALTER RASICCI, Responsabile R&D intrusione, Inim Electronics, Monteprandone (AP)

«La più grande novità del sistema Sol 2.0 è il modulo radio bidirezionale Air2, riprogettato in modo da offrire una maggiore potenza di trasmissione e consentire una migliore copertura anche degli ambienti più grandi e in presenza di potenziali interferenze RF. Il modulo utilizza tre canali diversi (868.1, 868.3, 868.5 MHz), riducendo l’occupazione di banda grazie alla modulazione GFSK con filtro gaussiano e ottimizzando la potenza per ridurre i consumi energetici dei dispositivi radio e garantire un collegamento affidabile.

La procedura di attivazione e registrazione al servizio Inim Cloud (essenziale per gestire le funzioni della centrale e ricevere le notifiche) è stata semplificata attraverso l’utilizzo dell’app InimTech Security, che rende disponibile l’arruolamento al cloud da Lan e da GSM semplicemente scansionando il QR Code di centrale. Attraverso l’utilizzo dell’app InimTech Security è possibile gestire anche la prima programmazione, la programmazione SSID e della password della rete Wifi, mentre l’aggiunta degli utenti attraverso l’app InimTech Security può avvenire semplicemente  a partire da una notifica push nell’app Inim Home».

Sol 2.0

  • Applicazione: CASE, UFFICI, STRUTTURE COMMERCIALI
  • Specificità: SISTEMA ANTINTRUSIONE ALL-IN-ONE
  • E-mail: INFO@INIM.BIZ

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome