I 5 trend più significativi nel mercato della Videosorveglianza Professionale

Hanwha Techwin

È tempo di bilanci e di pianificazione per il prossimo futuro e, con questo articolo, Hanwha Techwin intende condividere la propria vision sull’andamento del mercato della Videosorveglianza Professionale, indicando 5 trend che saranno fondamento dei prossimi sviluppi.

Argomenti come soluzioni AI edge-based, open platform, Cloud, sicurezza informatica e temi relativi alla privacy e alla protezione dei dati rivestiranno indubbiamente un ruolo di primaria importanza.

Crescita delle soluzioni AI edge-based con potenziale illimitato delle app

Un vantaggio chiave dei dispositivi edge è la loro capacità di eseguire applicazioni software specifiche onboard, migliorando l'efficienza delle risorse, riducendo i tempi di elaborazione e minimizzando i requisiti della larghezza di banda della rete. Con ulteriori funzionalità ora incluse nelle soluzioni basate su algoritmi di Artificial Intelligence ad apprendimento automatico edge-based, si prevede un grande aumento nel numero di applicazioni reali e di conseguenza di dispositivi installati con capacità di analisi onboard.

L’approccio di Hanwha Techwin sarà quello di rafforzare ulteriormente la capacità di processo presente sull’Open Platform delle telecamere, introducendo logiche di AI e Deep Learning, collaborando con partner tecnologici per creare ecosistemi mirati ad applicazioni verticali, scalabili e in grado di soddisfare le mutevoli richieste dei clienti in maniera tempestiva.

Convinta che l'edge diventerà una open platform, Hanwha Techwin intende rafforzare la sua open platform basata su AI e collaborare con i partner tecnologici per creare ecosistemi che siano intuitivi, scalabili e in grado di soddisfare le mutevoli richieste dei clienti in maniera tempestiva.

Estensione dell’open platform

Hanwha Techwin è membro fondatore della Open Security & Safety Alliance (OSSA), un'iniziativa che ha unito organizzazioni sulla stessa lunghezza d'onda con l'obiettivo di definire le specifiche di una piattaforma comune per le soluzioni di sicurezza. Nel corso del 2021, lavoreremo con altri membri dell'OSSA per creare un framework standardizzato e accessibile, che fornirà la flessibilità necessaria per realizzare soluzioni integrate che rispondano ai requisiti di aree o utenti specifici.

Oltre a collaborare con altri membri dell'OSSA, Hanwha Techwin intende accrescere ulteriormente la compatibilità e l'interfunzionalità dei suoi prodotti open-platform all'interno dell'ecosistema della videosorveglianza.

Ciò sarà possibile integrando applicazioni edge specifiche, soluzioni VMS e Cloud sviluppate da partner tecnologici terzi e ci consentirà di offrire un'ampia gamma di soluzioni ottimizzate che offriranno benefici pratici e un valore aggiunto significativo ai sistemi di videosorveglianza.

Il Cloud sarà adottato più ampiamente come strumento di analisi aziendale

La migrazione su piattaforme Cloud è ormai un trend consolidato, consentendo maggiori funzionalità e flessibilità nelle infrastrutture e nella gestione di dati e applicativi. Nel nostro ambito, la crescita nel numero di dispositivi edge implementati presuppone che il Cloud rivesta un ruolo importante anche come mezzo per gestire in sicurezza tali dispositivi e il numero elevato di dati necessari per fornire la business intelligence.

Hanwha Techwin intende introdurre una soluzione Cloud che consentirà agli utenti di gestire con maggiore facilità i prodotti Wisenet IP network e di monitorarne lo stato in tempo reale. E, altrettanto importante, la soluzione genererà report che consentiranno di ottenere una migliore comprensione della situazione e dati aziendali derivanti dai risultati delle informazioni analizzate che sono state acquisite in corrispondenza di ogni edge.

La sicurezza informatica diventerà ancora più cruciale con l'aumento dell'uso dei dispositivi edge

La cyber security riveste ormai un ruolo importante anche nel mercato della Videosorveglianza Professionale.

La quantità di dati ed informazioni a valore aggiunto generate dalle telecamere “intelligenti” richiedono anche una particolare attenzione per quanto riguarda la tutela e la sicurezza del dato stesso.

Nel 2020, con il lancio del processore Wisenet7, Hanwha Techwin ha incluso funzionalità di sicurezza informatica ad un livello elevato rispetto allo standard di mercato, certificato dal fatto che. Le nuove telecamere con il processore Wisenet7 hanno ottenuto la certificazione UL Cybersecurity Assurance Program (UL CAP).

Rispetto per la privacy e la protezione dei dati

Il GDPR in Europa e il CCPA negli Stati Uniti hanno attirato l'attenzione sulla necessità per le aziende che acquisiscono dati personali di mettere in atto procedure adeguate per la tutela della privacy.

Nel settore della videosorveglianza, il problema di proteggere le informazioni di identificazione personale basate su dati video è molto sentito. Occorre adottare un approccio equilibrato che garantisca la conformità alle normative sulla privacy, sfruttando al tempo stesso al meglio gli ultimi avanzamenti tecnologici e i dati che questi ultimi consentono di acquisire.

 

Hanwha Techwin
Jeff (Chae Won) Lee, Managing Director di Hanwha Techwin Europe

Hanwha Techwin si impegna ad assistere gli utenti a conformarsi alle normative in materia di privacy. Il software di gestione dei video SSM e WAVE, il software di video-editing e masking Smart Cover of Privacy (S-COP) e la soluzione Video Privacy Management (VPM) sono tutti progettati per aiutare gli utenti ad adeguarsi alle normative, pur continuando a ottenere il massimo vantaggio dalle telecamere e dalle soluzioni di registrazione Wisenet. "Rapporti di ricerca di mercato indipendenti e i feedback dei clienti confermano queste predizioni", ha affermato Jeff (Chae Won) Lee, Managing Director di Hanwha Techwin Europe. "Il nostro team di R&D ha lavorato affinché questi aspetti vengano rispettati dai nostri prodotti e dalle nostre soluzioni, indipendentemente che vengano utilizzate in applicazioni complesse, mission critical o per usi in ambito aziendale, retail o controllo del territorio. Il tutto per fornire oggi soluzioni pronte ai prossimi sviluppi, che garantiscano una scalabilità futura per la tutela dell’investimento negli anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome