Fare impresa con successo: il gruppo di acquisto ResinGlass

Gruppo di acquisto

Il gruppo di acquisto ResinGlass nasce dall’iniziativa di alcuni imprenditori che operano da più di vent’anni nel settore della vendita al consumatore finale di infissi e serramenti e hanno deciso di mettere a disposizione di altri professionisti il know-how da loro maturato. Attivo sul mercato italiano da qualche anno, riunisce imprese operanti nel campo della fornitura e installazione di serramenti e sta riscontrando sempre più successo tra gli addetti ai lavori. A oggi hanno aderito una ventina di aziende autonome e patrimonialmente indipendenti, la cui gestione è esclusivamente nelle mani degli imprenditori.

I vantaggi di un gruppo d'acquisto

Il successo imprenditoriale ottenuto dai promotori del gruppo di acquisto trova le sue fondamenta nell’applicazione metodica e costante di un metodo di vendita, grazie al quale si riesce a soddisfare le esigenze dei clienti: il risparmio energetico, la sicurezza, il design della propria abitazione.

Partecipare a un gruppo di acquisto tra imprese consente all’imprenditore di ridurre i costi di approvvigionamento, migliorare la redditività e aumentare la competitività sul mercato.

Il vantaggio più grande che deriva però dall’adesione al gruppo di acquisto ResinGlass è sicuramente un altro: la condivisione di conoscenze, esperienze e risorse all'interno del gruppo, creando sinergie e opportunità di collaborazione.

Grazie agli incontri formativi, sia a distanza (con cadenza fissa settimanale) tramite le opportunità offerte dalla moderna tecnologia, sia in presenza presso la sede istituzionale e le sedi degli aderenti, gli imprenditori hanno la possibilità di apprendere, e soprattutto migliorare, l’approccio alla vendita con il consumatore finale, incrementando di molto le percentuali di chiusura.

Competitività di prezzo e innovazione

«Personalmente ho la fortuna di partecipare agli incontri con gli imprenditori che aspirano a far parte del gruppo di acquisto ResinGlass - spiega Davide Vallino, consulente generale ResinGlass - Sovente una delle prime domande che viene posta è riferita al listino prezzi: "È competitivo? Guarda che mi servo dallo stesso fornitore da molti anni, non credo che il listino che mi proponi possa essere più basso…". Premesso che un gruppo di acquisto è un'organizzazione in cui diverse aziende si uniscono per fare acquisti collettivi di beni o servizi al fine di ottenere vantaggi economici e operativi, è evidente che il listino di vendita proposto dal gruppo di acquisto sia altamente competitivo. Se così non fosse, verrebbe meno uno dei motivi che hanno spinto i promotori e fondatori a dare il via al gruppo.
Questo è solo uno dei vantaggi e - mi permetto di sottolineare - forse il minore».

«Proporsi sul mercato con un prodotto realizzato con materiali innovativi - continua Vallino - con coefficienti di trasmissione energetica nettamente migliori rispetto alla media dei prodotti in PVC, con la sicurezza come punto forte sono sicuramente ulteriori vantaggi che, rispetto ai competitor, l’affiliato ResinGlass può sfruttare a proprio favore».

Formazione di valore

Il mondo ResinGlass propone inoltre, attraverso l'academy Leader di valore, attività formativa erogata dai promotori del gruppo di acquisto: «I valori che i promotori del gruppo di acquisto trasmettono agli imprenditori hanno permesso, e permettono tutt’ora, di far ripartire aziende che dopo anni di attività hanno attraversato una fase di stanca; allo stesso modo, hanno permesso a imprenditori che per la prima volta si sono affacciati al mondo dei serramenti di raggiungere risultati che non erano immaginabili - prosegue Vallino - Senza ovviamente tralasciare il costante impegno alla ricerca di prodotti innovativi, in grado di dare unicità ai prodotti ResinGlass e alle aziende aderenti; in primis, i serramenti in resina termica, che garantiscono prestazioni termiche eccellenti».

ResinGlass Alarm è oggi la prima finestra intelligente con allarme wireless integrato (Smart Window Sensor), che nasce in risposta a un'attenta analisi dei bisogni di sicurezza del cliente.

Ideato e brevettato dai promotori del gruppo di acquisto ResinGlass, il serramento invia (tramite un'app appositamente realizzata) notifiche sullo smartphone quando i sensori senza fili installati su ogni serramento rilevano movimenti bruschi tipici del tentativo di effrazione, segnalando immediatamente se la sicurezza di casa è sotto attacco.

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