Dissuasore automatico con attuatore elettromeccanico: E-GO

dissuasore

Sicuro, eco-friendly, nonché semplice da installare, E-GO è il nuovo dissuasore automatico con attuatore elettromeccanico progettato miratamente per l’utilizzo in ambito residenziale, ultile a mettere in sicurezza box auto, parcheggi privati e passi carrabili.

Siamo ormai abituati a vederli a protezione dei centri storici, degli spazi aziendali, degli edifici governativi e di tante altre aree sensibili, dagli aeroporti agli stadi; stiamo parlando dei dissuasori automatici che, oltre a questi tipi di utilizzo, trovano però un altro interessante campo d’impiego, pur ad oggi meno noto: l’ambito residenziale. Tecnologie funzionali ed avanzate, i dissuasori possono infatti mettere in sicurezza box auto, parcheggi privati e passi carrabili, regolamentandone al contempo gli accessi.

Tra i primi player, a livello mondiale, nel mercato dei sistemi per il controllo accessi veicolare, nonché leader nello specifico ambito dei dissuasori automatici, Pilomat (Grassobbio, BG) ha convogliato il know how acquisito in oltre 50 anni di storia in un nuovo prodotto, dedicato proprio ai contesti residenziali: E-GO. Dissuasore automatico, E-GO è realizzato in acciaio inossidabile AISI 304 ed è dotato di attuatore elettromeccanico incorporato, in grado di assicurare consumi ridotti, a tutto vantaggio del pianeta e dei costi in bolletta.

dissuasoreProgettata per installazioni di frequenza media – circa cento cicli al giorno – questa soluzione è stata accuratamente studiata anche dal punto di vista del design: E-GO presenta infatti una linea sottile e slanciata, proponendosi con un’estetica minimal, che permette un adeguato inserimento del prodotto nei più diversi contesti residenziali. L’elegante finitura satinata impreziosisce ulteriormente il dissuasore che, con sobrietà e stile, può elevare l’intonazione di tutti gli spazi outdoor privati; anche la possibilità di dotare il prodotto di illuminazione a LED per segnalare la presenza del dispositivo e migliorare la visibilità nelle ore notturne contribuisce ad innalzare il valore di questa nuova proposta Pilomat.

Il nuovo E-GO può essere gestito con radiocomando o altri sistemi di controllo, rivelandosi di agevole utilizzo. Performante anche in termini di tempi di movimentazione, si innalza ed abbassa con una velocità tra i 6,5 e i 10 secondi.

Disponibile nelle due versioni 114-600A e 114-900A, caratterizzate dalle rispettive altezze di 600 e 900 mm, questa soluzione vanta un altro rilevante plus: è molto facile da installare, grazie al suo avanzato ma al contempo semplice concept progettuale. Fornito preassemblato, il dissuasore può essere infatti montato in meno di un’ora. Non solo: in virtù dei componenti di elevata qualità con cui è realizzato, il prodotto richiede una manutenzione minima.

Caratteristiche Tecniche

  • MATERIALE CILINDRO X5CrNi 18-10 (acciaio inossidabile AISI 304) spazzolato
  • DIAMETRO CILINDRO 114 mm
  • ALTEZZA CILINDRO 600 mm - 900 mm
  • SPESSORE CILINDRO 3 mm
  • PRINCIPIO DI MOVIMENTO attuatore elettromeccanico incorporato
  • TEMPO DI ELEVAZIONE 6,5 s (600mm) - 10 s (900mm)
  • TEMPO DI ABBASSAMENTO 6,5 s (600mm) - 10 s (900mm)
  • TENSIONE PER IL MOTORE 24V (max. 3A)
  • TIPO DI UTILIZZO 100 cicli/giorno
  • UNITÀ DI VITA 500.000 cicli
  • DIMENSIONI IMBALLAGGIO 150 x 22 x 22 cm

Realtà in costante sviluppo, Pilomat è tra i primi player, a livello globale, nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, nonché leader nello specifico ambito dei dissuasori automatici.

Fondata a Bergamo, nel 1972, l’azienda progetta e produce – direttamente in Italia, nella sede di Grassobbio – dissuasori (automatici, semiautomatici, removibili, temporanei e fissi), road blocker, tyre killer, barriere, city gate e secure parking.

Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, Pilomat è parte, dal 2016, del noto Gruppo Hörmann – leader europeo nelle chiusure civili e industriali – con il quale condivide un importante asset strategico: l’eccellenza nell’ambito della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome