Comunicatore 4G-LTE/IP remotizzabile. Parola chiave: velocità

Ksenia
Giancarlo Mastrorilli, SY-TECH, installatore Ksenia Security

Da sempre orientata alla progettazione e allo sviluppo di Soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia, Ksenia Security ha realizzato “gemino IoT”: il comunicatore 4G-LTE/IP remotizzabile che, grazie al modulo professionale M2M della ‘ublox’ Cat.1, potenzia enormemente le capacità comunicative della piattaforma IoT Ibrida lares 4.0, con una connessione di backup a velocità 4G, per una totale sicurezza delle trasmissioni e dei dati.

Opera su due canali di trasmissione: Ethernet/IP criptata e rete dati 4G-LTE con banda 3,7 e 20 (rispettivamente 800, 1800 e 2600 MHz).

gemino IoT è dotato di porta Ethernet e slot per scheda micro-SIM integrate ed è progettato per remotizzare la comunicazione Dual-Path sulle centrali lares 4.0. Consente di programmare e gestire la centrale, ricevere notifiche push al verificarsi di eventi, inviare segnalazioni con protocollo digitale SIA DC09 con supervisione di canale e ricevitore, effettuare la video verifica delle telecamere IP e, infine, gestire la messaggistica vocale. gemino IoT è la soluzione ideale per chi desidera velocità, efficienza e sicurezza.

KseniaIl commento dell'esperto

Giancarlo Mastrorilli, SY-TECH, installatore

«Si è conclusa da poco la fiera Sicurezza a Milano e lo stand che ha suscitato in me maggior interesse è stato sicuramente quello di Ksenia Security: l’ho trovato infatti più avvincente perché più innovativo e l’integrazione con OPTEX tramite la nuova scheda matrix (gestibile direttamente dalla pagina di programmazione) è stata la novità più interessante in assoluto, contestualmente agli sviluppi di domotica legati alla centrale lares 4.0. Dal mio punto di vista, inoltre, il prodotto che incarna maggiormente il progresso tecnologico è proprio il nuovo Comunicatore 4G-LTE/IP gemino IoT di Ksenia Security. Quale innovazione mi aspetto per questo nuovo anno? In futuro, in relazione alla domotica, penso che sarebbe interessante un’integrazione audio/video con le piattaforme più utilizzate. Soprattutto dopo l’integrazione con gli assistenti vocali di Amazon Alexa e Google home».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome