Synology propone C2 Transfer, una soluzione cloud studiata per trasferire in sicurezza i file tra aziende, clienti, partner e altri soggetti esterni.
Le soluzioni di archiviazione locali di Synology già permettono ad aziende e privati di risolvere le sfide poste dalla gestione dei dati, come ad esempio la connessione di team remoti e la condivisione e collaborazione tra le persone. C2 Transfer è invece studiata per eliminare i rischi legati al trasferimento di informazioni importanti e file potenzialmente sensibili dai team ai clienti.
Verifica delle identità e crittografia end-to-end
La maggior parte delle soluzioni di collaborazione, sia su cloud che on premise, proteggono i dati tramite la gestione delle autorizzazioni e gli audit delle attività sui singoli account. Ma è comunque necessario trasmettere i documenti ai soggetti esterni che non dispongono di un account.
C2 Transfer semplifica le interazioni per entrambe le parti e, allo stesso tempo, assicura che i file siano sempre inviati alla persona giusta, anche se un link viene pubblicato o condiviso per errore con la persona sbagliata. C2 Transfer verifica le identità inviando una password monouso (OTP) a un indirizzo e-mail o a un numero di telefono specificato dal mittente per assicurare che i file siano accessibili soltanto al destinatario.
C2 Transfer tutela la riservatezza dei dati con la crittografia end-to-end che li rende illeggibili dal momento dell'upload sul client fino al download sicuro eseguito dal destinatario.
Accelerazione dei flussi di lavoro esterni
La soluzione C2 Transfer - studiata per semplificare la trasmissione dei file a clienti e partner esterni, soprattutto per i dipartimenti HR, legale, finanza e marketing - integra il supporto per le filigrane delle immagini, le date di scadenza per il download, i download monouso e le richieste di file, affinché i documenti possano essere ricevuti in sicurezza.