Trasmissione video su UTP

Nel cuore del sistema video dell’Oxford University Press, la casa editrice universitaria più importante al mondo, è stata recentemente installata una soluzione di trasmissione video UTP by Network Video Technologies.

L'Oxford University Press (OUP) - dipartimento dell’Università di Oxford, in Inghilterra, produttrice di libri cartacei e digitali in più di 40 lingue - è la casa editrice universitaria più importante al mondo e ha filiali in più di 50 Paesi, mentre la sede centrale storica si trova in Walton Street, nel centro di Oxford, ed è dotata di un sistema Tvcc completo.
Nel cuore del sistema è stata recentemente installata una soluzione di trasmissione video UTP (doppino intrecciato non schermato) Network Video Technologies (NVT).
Rivolgendosi al proprio fornitore di soluzioni di sicurezza di fiducia, ISD-Tech, i dirigenti di OUP hanno chiesto di individuare soluzioni per implementare l’impianto Tvcc già installato, potenziando la qualità delle immagini trasmesse da tutte le aree del sito.

Le telecamere preesistenti trasmettevano le immagini video alla sala di controllo su un cavo coassiale di tipo tradizionale.
Sebbene i dispositivi fossero installati in modo da offrire una copertura adeguata delle aree di interesse, i dettagli dell’immagine non disponevano della qualità necessaria per le operazioni di monitoraggio e di registrazione.
Dopo un accurato studio del sito e una valutazione tecnica completa dei requisiti di cui aveva bisogno l’amministrazione di OUP per assicurare la qualità del segnale, è stato proposto l’uso di una rete di cavi UTP Cat5 preesistente, da abbinare a prodotti di trasmissione video ibridi UTP NVT.
La modifica del sistema di trasmissione video dell’impianto ha migliorato, nel complesso, la qualità delle immagini, eliminando le problematiche interferenze dei servizi elettrici presenti all'interno delle aree da proteggere.
Il passaggio a NVT ha permesso di ottimizzare l'investimento sulle telecamere e le loro prestazioni garantendo la trasmissione di tutti i dati video, per un monitoraggio e un’archiviazione efficaci.
L’uso della rete UTP CAT5 ha, inoltre, consentito un’installazione più rispettosa delle infrastrutture e degli arredi dell'edificio storico.

Pubblica i tuoi commenti