Soluzioni firmate ChubbSafes

 

 

Per evitare che preziosi documenti vengano distrutti da un incendio, ChubbSafes propone armadi e classificatori testati e certificati, realizzati con i migliori materiali e disponibili in una vasta gamma di modelli.

 

Le certificazioni dei prodotti ChubbSafes sono ottenute a seguito di collaudi particolarmente accurati.

È fondamentale che i sistemi di archiviazione siano testati utilizzando metodi di prova adeguati.

Un armadio testato adeguatamente, oltre a essere riscaldato a 1000 gradi per un tempo variabile a seconda della certificazione, deve poter sopportare anche un repentino raffreddamento senza subire danni e proteggendo i documenti dal calore residuo delle macerie roventi.

Un incendio sviluppa, inoltre, temperature elevate in tempi molto rapidi; per verificare che l’armadio non subisca rotture a seguito di questo “shock termico” è opportuno fare prove di resistenza che includano l’inserimento in un forno già preriscaldato.

Armadi e classificatori ChubbSafes subiscono proprio questo genere di trattamento e, di conseguenza, possono fregiarsi della più importante certificazione di resistenza al fuoco disponibile sul mercato, rilasciata dall’UL (Underwriters Laboratories) conformemente allo standard 72.

Questi mezzi forti sono certificati alla Classe 350 per una resistenza al fuoco, a seconda dei modelli, di 60 o 120 minuti.

Una caratteristica che distingue gli armadi DPC (sigla di “Document Protection Cabinet”) di ChubbSafes è la disponibilità di numerose soluzioni per gli allestimenti interni, dai ripiani ai telai estraibili reggicartella, dai cassetti e tesoretti con serratura ai vassoi estraibili per piccoli oggetti o carte.

La gamma comprende sei modelli, con capienze che variano dai 160 ai 670 litri; un’ampia scelta di serrature completa le possibilità di personalizzazione.

Tutti i modelli, infine, sono accomunati dal design essenziale, ergonomico e moderno.

In alcune attività un armadio, però, non risulta pratico quanto un classificatore con ampi cassetti per l’archiviazione di cartelle.

ChubbSafes ha pensato anche a questa esigenza creando Fire File 31”, disponibile nella versione a due, tre o quattro cassetti.

Come gli armadi DPC, Fire File 31” è certificato secondo lo standard UL72 classe 350 per la protezione dal fuoco per una o due ore, ma con una particolarità: a essere certificato è ogni singolo cassetto, così che, se un cassetto dovesse accidentalmente rimanere aperto durante un incendio, questo non comprometterebbe la resistenza degli altri.

La scelta di materiali tecnologicamente all’avanguardia consente di unire un’elevata robustezza a un peso contenuto.

Munito di serratura centralizzata a chiave, Fire File 31” ha un design lineare e una finitura di colore grigio chiaro, che permette di inserire con facilità il classificatore all’interno di ogni ufficio, quale che sia lo stle degli altri arredi.

Fire File31” è costruito in conformità con le norme ISO9001e ISO 14001.

Gli armadi DPC e i classificatori Fire File 31”, come tutti i mezzi forti ChubbSafes, sono prodotti da Gunnebo.

Nell’offerta del gruppo rientrano anche molti altri storici marchi di mezzi forti, quali Lips Vago e Fichet-Bauche.

 

 

Pubblica i tuoi commenti