L’appartamento? Sicuro e multimediale

In pochi minuti la propria casa può trasformarsi in un ambiente multimediale.

Grazie al nuovo Mobotix Mx2wire media converter, ogni cavo elettrico inutilizzato può essere trasformato in un cavo di rete comprensivo di alimentazione.
In questo modo, la linea telefonica, il cavo dell'antenna televisiva o del campanello possono essere impiegati per collegare tra loro apparecchi multimediali quali computer, telecamere, router WLAN, telefoni Internet o citofoni, senza la necessità di posare ulteriori cavi di alimentazione o di collegamento tra i diversi apparecchi.
Mx2wire media converter di Mobotix è composto da due unità che vanno collegate alle due estremità di un cavo, che può essere lungo fino a 500 metri.
Utilizzando la tecnologia brevettata Mobotix, le due unità Mx2wire si configurano automaticamente come unità trasmittente o ricevente, così da poter stabilire una rete di collegamento in tutto l'edificio, con possibilità di trasferimento di dati fino a una velocità massima di trenta mbps, in base al diametro e alla lunghezza del cavo.
Si tratta, in realtà, di trasferimento dati con alimentazione inclusa, in quanto l'Mx2wire consente di alimentare dispositivi elettronici come telecamere o router WLAN, grazie allo standard “Power over Ethernet” implementato nell'apparecchio, che fornisce fino a sette watt di corrente elettrica.
La novità di casa Mobotix si presta indubbiamente a molteplici possibilità di utilizzo all'interno di un qualsiasi ambiente.
Tra queste, il trasferimento della connessione a Internet su diversi piani di un edificio provvisto originariamente di connettività a uno solo dei piani: in questo caso, basta collegare Mx2wire a una presa telefonica analogica inutilizzata e, tramite uno switch, collegarlo a sua volta a computer, stampanti e telefoni Internet, etc.
Anche uno stesso router WLAN può essere collegato a una linea ADSL remota collocata in un diverso piano dell'edificio: collegando il router a un'unità dell'Mx2wire situata a un piano differente, infatti, è possibile connettere computer o altri dispositivi a Internet tramite una rete WLAN.
Allo stesso modo, i telefoni standard possono essere sostituiti da telefoni Internet in tutti gli ambienti provvisti di linea ADSL e di un PC.

Pubblica i tuoi commenti