La firma di Gunnebo per FederlegnoArredo

Il Gruppo ha introdotto, presso la propria sede di Foro Buonaparte, a Milano, un nuovo sistema di controllo accessi.

FederlegnoArredo è l’Associazione nazionale che rappresenta oltre 2.400 aziende appartenenti al settore legno e arredamento.
Parte del gruppo Federlegno Arredo è Cosmit, la società che da quasi mezzo secolo organizza il Salone del Mobile di Milano.
L’Associazione è, inoltre, organizzatrice a Milano di MADE Expo, altra importante manifestazione fieristica per il settore dell’architettura, del design e dell’edilizia.
Il Gruppo FederlegnoArredo ha recentemente introdotto, presso la propria prestigiosa sede di Foro Buonaparte, a Milano, un sistema di controllo accessi messo a punto da Gunnebo.
Pur trattandosi di una società di servizi, che non gestisce un magazzino o né ha un’attività per cassa, la mole di lavoro svolto implica comunque la produzione e la gestione di documenti importanti, spesso riservati, e la conseguente esigenza di garantire che solo le persone autorizzate possano accedervi.
Una precisa e puntuale informazione sulle presenze all’interno dell’azienda permette, inoltre, di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.
Per soddisfare queste esigenze, senza stravolgere gli arredi dei locali, FederlegnoArredo si è rivolta a Gunnebo.
In questo caso Gunnebo ha studiato con il cliente una soluzione minimamente invasiva: l’applicazione, alle porte, di lettori di badge che ne comandano le serrature, consentendo l’accesso solo agli addetti ai lavori e allo stesso tempo la raccolta di utili dati statistici sulle presenze.

Pubblica i tuoi commenti