Home automation per il sistema antintrusione e videocontrollo wireless Egon di Elkron

centrale CR600 Egon by Elrkon

L’innovativo sistema antintrusione e videocontrollo wireless Egon di Elkron si arrichisce di ulteriori funzionalità di home automation. Egon diventa così una vera e propria soluzione di domotica integrata per la protezione e la gestione automatizzata della casa, in tutta libertà, anche da remoto.

Wireless e portata fino a 2 km

La tecnologia wireless e l’ampia portata radio, fino a 2 chilometri con una radio frequenza di 868MHz bidirezionale rendono Egon di Elkron ideale per essere applicato in qualsiasi ambito, sia residenziale sia di grandi dimensioni e con architetture complesse, come uffici o negozi, assicurando sempre elevate performance. “Egon è per noi un importante traguardo, ottenuto grazie a una costante attività di ricerca volta allo sviluppo di soluzioni esclusive, all’avanguardia e di design, concepite per assicurare la massima semplicità di utilizzo agli utenti finali e un maggior valore aggiunto al lavoro degli installatori”, commenta Claudio Framarin, Product Manager di Elkron.

App Elkron Egon

App Elkron Egon

Navigazione tramite app

Nello specifico, la centrale CR600, integrata nel sistema, permette all’utente di accedere navigando tramite l’app Elkron Egon o il portale web, per gestire autonomamente, con un semplice click, le principali funzioni di antintrusione, videosorveglianza e home automation direttamente tramite smartphone o tablet.

Egon di Elkron

Egon di Elkron è l'ideale per essere applicato in qualsiasi ambito: residenziale ed edifici di grandi dimensioni

Sicurezza antintrusione al top

Elkron Egon garantisce il massimo anche dal punto di vista della sicurezza antintrusione grazie all’ampia gamma di sensori e periferiche altamente performanti, disponibili altresì in modello a doppia tecnologia, a microonde e onfrarossi, che lo rendono perfetto in locali particolarmente instabili in cui la sola rilevazione della temperatura risulterebbe molto critica, come ad esempio soffitte e garage. I sensori con verifica foto e video da interno ed esterno, invece, segnalano la presenza di intrusi trasmettendo una notifica direttamente alla centrale, per un intervento rapido e tempestivo. Massima copertura e protezione anche per l’esterno degli edifici con gli innovativi rilevatori a doppia tecnologia a effetto tenda che raggiungono una portata fino a 8 metri.

La centrale CR600 permette di collegare fino ad un massimo di 40 dispositivi, di cui al massimo 6 con telecamera. La funzionalità di videocontrollo è realizzata in real time con l’uso di telecamere IP wi-fi da 2 Mega Pixel e una risoluzione 1920x1080, a garanzia di un’elevata qualità delle rese video.

 

Pubblica i tuoi commenti