Gestione allarmi e falsi allarmi

Domonial, di Honeywell, offre un sistema radio con funzionalità video e audio integrate, per una gestione puntuale di allarmi e falsi allarmi.

La maggior parte degli allarmi non sono causati da intrusi ma da porte chiuse male, animali, erori di distrazione degli abitanti. Tutti eventi innocui, che generano falsi allarmi e, di conseguenza, costi per gli operatori - installatori e Istituti di vigilanza - e insoddisfazione degli utenti.

Per superare questi problemi, Domonial offre un sistema radio con funzionalità video e audio integrate, per una migliore gestione degli allarmi e dei falsi allarmi.

La tecnologia consente di acquisire immagini della proprietà interessata - per confermare la presenza di un intruso - e di inviarle in tempo reale a un Istituto di vigilanza per intraprendere azioni appropriate.
Grazie alla tecnologia di verifica video, i rilevatori scattano cinque o più immagini della scena nell'abitazione monitorata, consentendo agli operatori del centro di vigilanza centrale di capire se si tratta di una vera intrusione o di un falso allarme.

Tale tecnologia, inoltre, consente di chiamare l'abitazione tramite la centrale di controllo via PSTN e di attivare l'altoparlante sulla centrale. L'operatore può, quindi, trasmettere un messaggio verbale nell'abitazione chiedendo all'intruso di identificarsi tramite una password.
In tal modo, gli operatori possono attenuare il livello di rischio e avvertire le autorità competenti.
Inoltre, le immagini possono essere memorizzate presso il centro di vigilanza e utilizzate dal proprietario dell'abitazione per le richieste di risarcimento all'assicurazione.

Pubblica i tuoi commenti