Videosorveglianza strategica e su vaste aree

Axis Communications propone una dome HDTV con zoom ottico 20x, in grado di raggiungere i massimi livelli in fatto di qualità video e prestazioni.

Le telecamere di rete PTZ AXIS Q6035/-E PTZ, installabili in ambienti esterni e interni, supportano anche l'acquisizione a 50/60 fotogrammi al secondo in HDTV 720p, consentendo la registrazione dei movimenti più rapidi.
Sono ideali per applicazioni di videosorveglianza strategiche e su vaste aree - ad esempio aeroporti, stadi e casinò - nonché per la sorveglianza di aree cittadine e perimetrali
Le telecamere AXIS Q6035/-E forniscono la massima risoluzione HDTV possibile, con incredibili dettagli in ingrandimento - afferma Erik Frännlid, Direttore dell'area Gestione prodotti di Axis - Soddisfano i requisiti più esigenti. Sono telecamere PTZ a cupola rapide e precise, di facile installazione poiché dispongono di funzioni avanzate che ne rendono più affidabile l’installazione. Supportano inoltre le funzionalità Intelligent Video come Active Gatekeeper, che combina le funzioni di rilevazione del movimento a video e di rintracciamento automatico”.
Le telecamere AXIS Q6035/-E supportano la funzionalità day&night per le riprese diurne e notturne - per video più nitidi in condizioni di bassa luminosità - e il Wide Dynamic Range per una migliore visibilità degli oggetti nelle zone più chiare e più scure di una scena. Forniscono la rotazione continua a 360° e un intervallo di inclinazione di 220°.
Sono costruite in modo robusto per garantire spostamenti PTZ continui e supportano la funzione di registrazione dei giri di ronda, che ne semplificano la configurazione per l'esecuzione automatica.
Grazie alla risoluzione HDTV, lo zoom 20x con messa a fuoco automatica fornisce un livello di dettaglio confrontabile con quello di una telecamera con risoluzione 4CIF e rapporto di zoom doppio
Inoltre, queste telecamere forniscono anche il vantaggio aggiuntivo di un più ampio campo visivo 16:9.
In conformità con i punti più salienti dello standard SMPTE 274M, la risoluzione HDTV 1080p implica una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, Progressive Scan, fedele riproduzione dei colori, massima velocità di trasmissione e formato 16:9.
Sono inoltre in grado di trasmettere contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente.
Il formato H.264 ottimizza significativamente le esigenze di larghezza di banda e di archiviazione senza compromettere la qualità dell'immagine.
La telecamera per interni AXIS Q6035 è classificata IP52 per la protezione contro polvere e gocciolamento di liquidi e ciò le consente di funzionare anche in caso di attivazione di un sistema antincendio a spruzzo.
La telecamera per esterni AXIS Q6035-E è, invece, di classe IP66/NEMA 4X per la protezione contro pioggia, neve, sole e polvere, e incorpora la funzione Arctic Temperature Control, esclusiva di Axis, che ne permette l'avvio anche a -40 °C.
Per l'installazione non sono richieste custodie aggiuntive e ciò consente di risparmiare tempo e denaro e riduce gli errori di installazione.
Entrambi i modelli sono alimentati tramite la tecnologia High Power over Ethernet, che semplifica in modo significativo l'installazione grazie alla possibilità di utilizzare un unico cavo per l'alimentazione, la trasmissione video e i comandi PTZ.

Pubblica i tuoi commenti