U-Power nel segno della sostenibilità

Giovanni Falco, direttore generale U-Power

Nel segno della lungimiranza che contraddistingue la mission di U-Power in ogni aspetto della realizzazione dei suoi prodotti, l’azienda di Paruzzaro ha avviato un progetto volto a ridurre l’impatto ambientale delle sue creazioni.

Nell’ambito delle tematiche di preservazione dell’ecosistema, U-Power dimostra la sua sensibilità e l’impegno concreto a favore del pianeta attraverso la produzione di una linea di calzature che azzera le emissioni nette di anidride carbonica attraverso l’utilizzo di materiali a ridotto impatto ambientale e la compensazione delle emissioni residue con l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo schemi e metodologie riconosciute dalle Nazioni Unite relativamente alla realizzazione di una centrale idroelettrica in Laos per la produzione di energia rinnovabile.

"Noi crediamo che il tema della sostenibilità sia troppo importante e delicato per essere trattato con superficialità o improvvisazione.” dichiara il direttore generale Giovanni Falco. “U-Power ha scelto di seguire in maniera puntuale, dimostrabile e certificata, quello che le Nazioni Unite hanno indicato come la priorità globale per il nostro pianeta, ovvero la neutralità carbonica.

Siamo quindi orgogliosi di poter dire che Island è la prima calzatura da lavoro al mondo certificata Carbon Neutral: una scarpa leggera, performante e assolutamente sicura, ma che contemporaneamente permette di fare qualcosa di vero e misurabile per la tutela dell’ambiente.

Tengo a sottolineare infine che in un mondo dove spesso si ricorre a scelte di Green Washing, la trasparenza e la veridicità delle nostre affermazioni sono invece un dogma assoluto per U-Power:  i certificati, i crediti, la documentazione e le informazioni relative, tutto è facilmente accessibile tramite QR Code, sia sul catalogo, che sulla singola scatola."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome