Tyco Retail Solutions si aggiudica il Green Supply Chain Award

La rivista Supply & Demand Chain Executive premia Tyco per l’innovativa offerta di prodotti e servizi green, studiata per aiutare i retailer a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità ambientale.

Il riconoscimento ottenuto da Tyco Retail Solutions è riservato alle aziende che adottano pratiche “green” quali elemento chiave delle proprie strategie di supply chain e che supportano i clienti nel raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità.
Sono state prese in esame oltre 100 candidature, tenendo conto della chiarezza nell’esporre obiettivi e strategie, l’entità delle misure messe in atto e l’impatto dei risultati.
In tema di responsabilità ambientale, Tyco non si concentra solo sui propri prodotti, ma offre anche vantaggi a tutti coloro che fanno parte della catena del valore.

Le certificazioni di conformità dei prodotti Tyco includono la partecipazione ai Green Partner Program di molti clienti internazionali - tra cui Sony, Nintendo, Canon e Pfizer - che soddisfano alcuni tra i più rigorosi standard del mondo.
Attraverso il proprio programma Vital World, Tyco sta riducendo gli effetti negativi che i propri prodotti o processi potrebbero avere sulla salute e sull’ambiente.

In Tyco, adottiamo un approccio olistico alla responsabilità ambientale, a complemento delle pratiche green in essere presso i nostri clienti e fornitori, che ci consente di collaborare con loro senza problemi” afferma Nancy Chisholm, vice president e general manager di Tyco Retail Solutions.

In quanto leader globale nella protezione dell’ambiente, della salute e della sicurezza, Tyco si concentra su tre importanti iniziative:

riduzione dei consumi energetici
Tyco studia dispositivi e processi a basso consumo dedicati ai retailer, garantendo nel contempo l’efficienza di strumenti e operazioni, oltre a utilizzare fonti di energia rinnovabili ove possibile. Le soluzioni di Tyco, che includono le soluzioni video a marchio American Dynamics, i sistemi antitaccheggio EAS (Electronic Article Surveillance) a marchio Sensormatic, i dispositivi conta-persone di traffic intelligence e i sistemi di analisi dell’inventario basati su RFID, sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’intero sistema, senza compromettere efficienza, prestazioni o sicurezza

riduzione dei materiali e dell’imballaggio
Tyco risparmia sui materiali riducendo, riutilizzando e ri-ciclando le componenti di prodotto e imballaggio. Per esempio, i più recenti sistemi EAS usano il 35% di plastica e il 25% di imballaggio in meno rispetto ai precedenti.

gestione dei materiali e delle sostanze chimiche
Tutto l’hardware a marchio Sensormatic è conforme alla direttiva europea RoHs (Restriction of Hazardous Substances). Le etichette originali Sensormatic di Tyco soddisfano tutti gli standard ambientali sull’uso di materiali e sostanze chimiche, utilizzando di preferenza materiali “Green Chemistry” che hanno un minore impatto ambientale.

Pubblica i tuoi commenti