Presentate da Dahua Technology Italy (Cinisello Balsamo, MI), HAC-HFW1239TM-IL-A e HAC-HDW1239T-IL-A sono le nuove telecamere HDCVI Full-color dotate di doppia illuminazione smart.
Smart Dual Illumination
In sinergia con un XVR AI della serie 5000-I3 (con aggiornamento firmware apposito), questi dispositivi, nella modalità Smart Dual Illumination, sono in grado di passare automaticamente dall’illuminazione IR alla luce bianca se una persona o un veicolo invade l’area della regola di protezione perimetrale configurata, filtrando gli elementi che possono causare falsi allarmi.
Non appena l’intruso si allontana, la telecamera spegne i white LED e riattiva gli infrarossi. In questo modo si riduce notevolmente l’inquinamento luminoso senza però rinunciare ai dettagli cromatici grazie a immagini nitide dai colori estremamente vividi. A seconda delle esigenze, è possibile selezionare le altre due modalità di illuminazione (White Light e IR) con un semplice tocco dall’app DMSS.
Tecnologia SuperAdapt
La tecnologia SuperAdapt a bordo delle telecamere HDCVI Dahua riconosce se la scena monitorata è all’interno, all’esterno, o soggetta ad ampio intervallo dinamico e regola in automatico le impostazioni di ripresa come luminosità, nitidezza, saturazione e bilanciamento dei bianchi per adattarsi all’ambiente ottimizzando le immagini senza dover ricorrere alla configurazione manuale. Questo consente di avere una qualità video eccellente in ogni condizione, risparmiando tempo e costi: un grande vantaggio sia per gli utenti finali che per gli installatori.
Il microfono integrato, true WDR da 130 dB e 3D NR sono altre caratteristiche che rendono questi prodotti analogici una soluzione efficace e conveniente in molteplici scenari. A dieci anni dalla sua nascita, l’HDCVI continua a evolversi offrendo sempre più funzioni AI anche su coassiale.