Telecamere dome, video e radar: le novità di Axis Communications

telecamere
Le nuove telecamere della serie AXIS M32

Axis Communications, realtà leader che fornisce soluzioni di rete in sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi, interfono e sistemi audio, presenta alcune novità illustrate di seguito.

Telecamere dome convenienti a focale fissa con deep learning in modalità edge

Le nuove telecamere della serie AXIS M32 con processore per deep learning (DLPU) offrono funzionalità avanzate e potenti analitiche con deep learning in modalità edge. Queste telecamere ad alte prestazioni dispongono di AXIS Object Analytics preinstallato per rilevare e classificare persone, veicoli e tipi di veicoli, il tutto su misura per esigenze specifiche. Scopri di più.

Basate su ARTPEC-8, AXIS M3215-LVE e AXIS M3216-LVE offrono rispettivamente una risoluzione di ben 2 MP e 4 MP. Dotate di Axis Lightfinder, Axis Forensic WDR e Axis OptimizedIR, garantiscono un'ottima qualità dell'immagine in qualsiasi condizione di illuminazione. Inoltre, queste convenienti telecamere offrono funzionalità di elaborazione e archiviazione migliorate che consentono di raccogliere e analizzare ancora più dati rispetto ai modelli precedenti, sempre operando ai margini della rete. Grazie al supporto per ACAP versione 4, è anche possibile offrire un valore aggiunto al sistema con applicazioni su misura basate sul deep learning in modalità edge.

Caratteristiche principali

  • Qualità d'immagine straordinaria a 2 MP e 4 MP
  • Lightfinder, Forensic WDR, OptimizedIR
  • Supporto per le analitiche edge avanzate
  • Audio e connettività I/O
  • Funzionalità di cybersecurity integrate

Dotate di parapioggia, queste telecamere di classe IK10 offrono la massima protezione da pioggia, neve e sole. Inoltre, includono funzionalità di cybersecurity integrate come Axis Edge Vault, che protegge l'ID del dispositivo Axis e semplifica l'autorizzazione dei dispositivi Axis in rete.

Metadati per ricerche ancora più veloci in Genetec

Axis Communications presenta la nuova versione di AXIS Forensic Search per Genetec®, che offre metadati migliori come attributi e tipi di oggetti. Questa integrazione è disponibile gratuitamente come programma di installazione una tantum. Progettata per accelerare le indagini forensi, è uno strumento efficiente per cercare, recuperare e condividere grandi quantità di prove video senza server.

telecamere
AXIS Forensic Search per Genetec versione 2.0

AXIS Forensic Search per Genetec versione 2.0 offre metodi più smart per cercare, recuperare e condividere prove video. Ad esempio, ora è possibile individuare con efficienza uno specifico veicolo in base al colore. Oltre al colore, gli attributi dei metadati descrivono anche le forme degli oggetti, come targhe automobilistiche e volti. L'uso di attributi per i metadati, ad esempio la forma delle targhe, consente di rilevare veicoli senza targa. Inoltre, collegando un monitor per la visualizzazione pubblica, è possibile rilevare i volti ed evidenziarli con riquadri. In questo modo, è possibile ottimizzare le risorse di sicurezza in negozio perché gli aspiranti ladri penseranno di essere monitorati.

Questa soluzione serverless ed edge-based fornisce metadati da utilizzare come criteri di ricerca in Genetec™ Security Center. Aiuta gli operatori del software di gestione video a risparmiare tempo e denaro nell'esecuzione di ricerche forensi, riducendo anche i tempi di analisi da diverse ore a pochi minuti.

Caratteristiche principali

  • Consente le ricerche forensi senza server
  • Gli attributi dei metadati descrivono il colore e la forma
  • Filtra facilmente i risultati di ricerca
  • Condivide le prove video in modo rapido e sicuro
  • Scaricabile gratuitamente

Grazie all'intelligenza in modalità edge, AXIS Forensic Search per Genetec offre informazioni fruibili ed è disponibile per una gamma sempre più ampia di telecamere Axis con deep learning.

Video e radar in un solo dispositivo per un rilevamento e una visualizzazione di qualità superiore

Axis Communications presenta un dispositivo che offre una classificazione degli oggetti all'avanguardia basata sul deep learning grazie all'unione di due potenti tecnologie: video e radar. Ideale per un rilevamento accurato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la protezione dalle intrusioni in vaste aree, offre una maggiore intelligenza nella scena e il valore forense del video.

telecamere
AXIS Q1656-DLE Radar-Video Fusion Camera

AXIS Q1656-DLE Radar-Video Fusion Camera combina le funzionalità superiori della serie di telecamere Q e una straordinaria utilizzabilità delle immagini con un radar completamente integrato. Grazie al radar, è in grado di rilevare oggetti in vaste aree indipendentemente dalla visibilità. Quindi, può visualizzare la velocità e la distanza degli oggetti in movimento direttamente nell'applicazione.

Questo dispositivo smart consente di attivare eventi quando rileva attività sospette in base alla velocità e alla classificazione, come persone che corrono e auto che procedono lentamente. Il radar può anche essere utilizzato separatamente per comandare una telecamera PTZ standalone. Inoltre, poiché il radar “vede” al buio, è anche possibile impostare regole per attivare riflettori, illuminatori a infrarossi o luci di facciata solo quando è necessario, risparmiando fatica e costi energetici.

Caratteristiche principali

  • Due potenti tecnologie in un unico dispositivo
  • Maggiore intelligenza nella scena
  • Rilevamento preciso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Funzionalità di cybersecurity integrate
  • Funzionalità premium delle telecamere Axis serie Q

Robusto e resistente alle intemperie, questo potente dispositivo offre funzionalità di cybersecurity integrate per salvaguardare il sistema. Con un solo dispositivo da installare, un solo cavo, un unico indirizzo IP e una sola licenza per il software di gestione video (VMS), riduce i costi di installazione e quelli ricorrenti. Inoltre, grazie a un basso numero di falsi allarmi, il personale di sicurezza interviene solo in caso di pericolo reale e può gestire più telecamere contemporaneamente.

Telecamera dome in acciaio inox da 8 MP per una qualità d'immagine straordinaria in aree corrosive

Axis Communications presenta una telecamera dome che offre un'elevata resistenza negli ambienti corrosivi. Ideale per varie applicazioni in ambienti marini e stabilimenti di lavorazione alimentare, offre una qualità d'immagine straordinaria e dettagli forensi grazie a una risoluzione 4K, anche nelle condizioni meteorologiche e negli ambienti più difficili.

telecamere
Telecamere AXIS Q3538-SLVE per ambienti corrosivi

Protetta da una custodia in acciaio inox per uso navale (SS 316L) e certificata DNV, AXIS Q3538-SLVE resiste agli effetti corrosivi dell'acqua marina e dei detergenti chimici. È dotata di OptimizedIR e cupola con schermatura IR per prevenire i riflessi a infrarossi di pioggia e neve. Inoltre, le tecnologie Lightfinder 2.0 e Forensic WDR garantiscono colori fedeli e grandi dettagli in condizioni di illuminazione difficili o nella quali totale oscurità.

Questa telecamera ad alte prestazioni include un processore per deep learning (DLPU) che ottimizza le funzionalità di elaborazione e archiviazione. In questo modo è possibile raccogliere e analizzare ancora più dettagli, sempre in modalità edge. Grazie ad AXIS Object Analytics, può rilevare e classificare persone e vari tipi di veicoli, il tutto su misura per esigenze specifiche. Inoltre, con il supporto per ACAP versione 4, è possibile offrire un valore aggiunto al sistema con le applicazioni personalizzate basate sul deep learning in modalità edge disponibili da Axis e i suoi Partner.

Caratteristiche principali

  • Ideale per ambienti corrosivi e condizioni difficili
  • Custodia in acciaio inox per uso navale
  • Eccezionale qualità d'immagine in formato 4K
  • Supporto per le analitiche con deep learning
  • Axis Edge Vault

Perfetta per siti remoti, questa telecamera top di gamma è facile da installare, mantenere e utilizzare. L'alimentazione ridondante salvaguarda il sistema con affidabilità. Inoltre, Zipstream con H.264/H.265 riduce significativamente la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome