Sunell – Le aziende ripartono: proteggiamo le persone al lavoro

Panda Sunell

La nuova telecamera per la rilevazione della temperatura corporea Panda di Sunell può identificare chi ha la febbre nei flussi di gente, con caratteristiche di accuratezza inferiore agli 0,3°C

La nuova telecamera per la rilevazione della temperatura corporea nei gruppi di persone SN-T5 Body Temp Panda della corporation cinese di Shenzhen Sunell Technologies è la tecnologia all’avanguardia, adottata dalle principali aziende italiane, per la salvaguardia della salute delle persone negli ambienti di lavoro post Covid-19. Panda è infatti l’unico termoscanner sul mercato che può identificare chi ha la febbre nei flussi di gente, con caratteristiche di accuratezza inferiore agli 0,3°C.

Raccomandato dal Ministero della Salute, il termoscanner Sunell da gennaio è stato implementato in tutti i siti critici italiani: aeroporti, Protezione Civile, ospedali.

Lo scorso 30 aprile è stata presentata ai media l’installazione nella sede IVECO di Brescia, in via Volturno 62, ma tra le organizzazioni che hanno scelto Panda si annovera anche la Arcelor Mittal e altri marchi della nostra industria. Il primo a utilizzare la SN-T5 Body Temp è stato l’aeroporto di Roma Fiumicino, a seguire la tecnologia Sunell è stata introdotta negli hub di Verona, Venezia, Treviso, Trieste, Bologna, Pisa, Firenze, Catania.

E poi negli ospedali e nella sede di Roma della Protezione Civile in via Vitorchiano, da dove è gestita l’emergenza coronavirus in tutta Italia, e presso il Centro Operativo Divisione Interforze del Ministero della Difesa, sempre a Roma.

 

Il consiglio dell'esperto

Sunell
Massimo Pagani, direttore commerciale, Sunell Italia

Massimo Pagani, direttore commerciale, Sunell Italia

«Il prodotto utilizza una telecamera contestuale con riconoscimento del volto e una termica ad alta risoluzione e ad altissima precisione per la lettura della temperatura frontale. Da quest’ultima, attraverso un algoritmo che considera l’influenza data dall’aria circostante, grazie alla presenza in ambiente di un termoregolatore computerizzato, ricava l’esatta temperatura corporea. L’allarme agli operatori viene dato attraverso qualsiasi dispositivo multimediale a disposizione, dal pc al tablet o allo stesso smartphone. Un archivio permette di memorizzare le persone e le loro temperature per un controllo o una ricerca a posteriori. La divisione R&D Italia nella sede di Catania realizza menu adatti per la comprensione dell’utente italiano a livello di linguaggio e di utilizzo della tecnologia e guida la produzione del design secondo lo stile italiano; inoltre, sulla base dello studio del nostro mercato, si elaborano specifiche di prodotto delle nuove linee di DVR e NVR, dei software VMS sempre più potenti e di tutte le evoluzioni di prodotto quali la termocamera Panda e la serie di telecamere Multiobject, Bullet e Dome, in grado di effettuare analisi video di alta qualità, riconoscimento facciale, lettura targhe e conteggio veicoli e persone».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome