Soluzioni Access Control firmate Samsung

A completamento del portafoglio di offerta, Samsung annuncia una gamma completa di sistemi per il controllo accessi – basati su tecnologia biometrica ed RFID – per molteplici applicazioni.

La gamma di soluzioni si divide in controller indipendenti, controller per una e quattro porte, lettori e software, con versioni per installazioni autonome o per piena connettività TCP/IP o RS-485.

• Controller indipendenti
La gamma di controller indipendenti proposta da Samsung offre un'estesa scelta di tecnologie per la lettura integrata che vanno dal riconoscimento del volto a quello delle impronte digitali, dai sensori di prossimità alle smartcard con PIN, oltre a tutta una serie di opzioni per il rilevamento delle presenze. Una gamma che offre la soluzione ideale per applicazioni di sicurezza su singola porta, con la possibilità di collegare in rete più porte. I controller indipendenti Samsung sono anche totalmente compatibili con i pacchetti software Samsung per il controllo degli accessi, per un controllo integrato di tutte le funzioni.

• Controller per una e quattro porte
I pannelli di controllo Samsung per singola porta sono compatibili con i protocolli Mifare e Samsung; le soluzioni per quattro porte sono invece disponibili in versioni specifiche a seconda del protocollo. Entrambe dispongono di networking TCP/IP come opzione in aggiunta al funzionamento RS-485 standard, e integrano capacità anti pass-back con l'unità per singola porta che contiene due input di lettura, e la versione a quattro porte che ne contiene invece quattro.

• Lettori
La gamma di lettori include prodotti disponibili in due formati, l'utente può quindi scegliere tra le versioni Mifare o Samsung. Abbinati alla possibilità di disporre di lettori antivandalici di impronte digitali, smartcard, PIN o di prossimità, questi prodotti forniscono a installatori e system integrator la flessibilità per selezionare la migliore configurazione possibile.

• Software
Samsung Access Management Software (SAMS) è disponibile nelle versioni server e client sia di base che professionale. La versione base del software, “SAMS Basic”, permette di gestire completamente il sistema di controllo degli accessi e produce report dettagliati sulle attività del possessore della card, report esportabili in formato testo o Excel per l'integrazione con altri pacchetti software, ad esempio per il rilevamento delle presenze, il calcolo delle paghe o sistemi ERP. A queste funzioni la versione professionale “SAMS Pro” aggiunge altre caratteristiche avanzate fra cui il supporto integrato del controllo degli accessi e del monitoraggio video. Lo status di lettori, ingressi/uscite e telecamere può essere anche monitorato su una mappa definita dall'utente.
Sul lato client, i corrispondenti software “SAMS Basic Lite” e “SAMS Pro Lite” permettono allo staff autorizzato di eseguire mansioni amministrative quali l'aggiunta o la cancellazione di card e la visualizzazione degli eventi senza accedere alle opzioni di configurazione del sistema.

A commento del lancio della nuova gamma di soluzioni Access Control, Fabio Carani, Business Development Manager Italy, Samsung Techwin Europe, ha dichiarato: “Il ritmo con cui Samsung sta evolvendo dimostra l'impegno dell'azienda nel voler diventare un provider completo di soluzioni per la sicurezza. L'introduzione della gamma Access Control, integrata nella proposta Tvcc, è il chiaro esempio del nostro impegno verso prodotti e tecnologie di diversa natura, capaci di integrarsi perfettamente per apportare reali vantaggi all'utente finale”.

Pubblica i tuoi commenti