“Sistemi e impianti di allarme intrusione”, il nuovo volume del CEI

Il CEI ha di recente pubblicato il volume “Sistemi e impianti di allarme intrusione”, che raccoglie le due norme fondamentali di riferimento – la nuova edizione della Norma CEI 79-3 e la Norma CEI EN 50131-1 – e il foglio di interpretazione CEI EN 50131-1/IS2.


Gli impianti di allarme intrusione e rapina costituiscono uno dei presidi fondamentali per la sicurezza dei beni e delle persone.
Progettare, installare e manutenere a regola d’arte è quindi una necessità sempre più sentita, ma anche un preciso obbligo ai sensi della L. 186/68 e del DM 37/08.

Progettare un impianto di allarme intrusione e rapina significa innanzitutto analizzare il rischio, ossia acquisire la conoscenza dei pericoli che incombono, per poter dirigere sforzi e risorse a difesa delle aree più vulnerabili e scegliere le contromisure più adatte a contrastare le minacce previste con le risorse disponibili.

Per realizzare questo tipo di impianto a regola d’arte è necessario, inoltre, scegliere, coordinare e installare prodotti con caratteristiche tali da assicurare che il sistema, nel suo complesso, garantisca il livello di prestazione richiesto e, al contempo, riduca al minimo gli allarmi indesiderati.

Per questi motivi il CEI ha voluto raccogliere in un unico volume la Norma CEI 79-3, che rappresenta il riferimento per la progettazione, realizzazione, verifica e manutenzione degli impianti di allarme intrusione, la Norma CEI EN 50131-1 - che specifica i requisiti funzionali e prestazionali e le classi ambientali dei sistemi di allarme, per costituire un utile strumento di approfondimento sulla progettazione di questi impianti e familiarizzare con i concetti fondamentali delle norme del CT79 sui Sistemi di allarme - insieme al foglio di interpretazione CEI EN 50131-1/IS2.

Il Volume “Sistemi e impianti di allarme intrusione” - che comprende tutti e tre i fascicoli - è in vendita presso tutti i punti vendita CEI e CEI WebStore al prezzo di copertina di € 160,00 (Prezzo Soci € 128,00).
 
Per info:
tel. 02.21006.226/230/225
vendite@ceiweb.it

In materia di impianti di allarme, si segnala anche il Corso di Formazione CEI 79, la cui prossima edizione si terrà l’11 gennaio 2013. Per ulteriori informazioni:
formazione@ceiweb.it - tel. 02 21006280/281/286/318

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome