Mediante la pluripremiata piattaforma Sarix incorporata, l’innovativa Spectra HD – proposta da Pelco by Schneider Electric – è oggi uno dei riferimenti internazionali per lo standard video in alta definizione.
Spectra HD è dotata di modulo telecamera CCD 1/3" Day&Night e WDR ad alta risoluzione 1280x960 pixel, zoom ottico 18X (4,7-84,6mm), sensibilità 0,07 lux in modalità colori e 0,02 lux in modalità b/n, autofocus, 255 preposizionamenti con opzione Freeze Frame e velocità orizzontale fino a 400°/sec, 16 pattern e 8 Privacy Zones.
La compressione è flessibile e completamente parametrizzabile in H.264 High Profile, Main e Baseline o MJpeg e i due stream video indipendenti e simultanei sono disponibili sulla rete sia in Unicast che in Multicast.
Gli algoritmi precaricati a bordo come Autotracking e Pelco Analytics Suite permettono una precisa analisi comportamentale per situazioni e zone di allarme o scavalcamento, motion adattivo da esterno, veicolo contromano, veicolo fermo, loitering, oggetto abbandonato, oggetto rimosso, conteggio persone e sabotaggio telecamera.
Spectra HD è disponibile in versioni da intero ed esterno ed è dotata di numerose tipologie di installazione, tra le quali spiccano quelle a incasso, a soffitto, a parete, parapetto o ad angolo.
Infine, per fine del 2012 è previsto l’inserimento della versione Full HD 1080p con zoom ottico 20x.