Servizio Clienti: un fiore all’occhiello di Comelit Group

servizio clienti

20.000 interventi sul campo sull’intero territorio nazionale effettuati da 50 tecnici specializzati nel corso del 2023 e 7.000 chiamate di assistenza tecnica da remoto gestite ogni mese da una squadra composta da 11 tecnici (8 dedicati ai professionisti e 3 ai privati), una valutazione del servizio di 4,5 stelle, certificata dalla piattaforma Trustpilot, un risultato eccellente.

Questi gli straordinari numeri del servizio clienti di Comelit, senza eguali sul mercato, uno dei fiori all’occhiello della multinazionale con sede a Rovetta specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza: tra cui videocitofonia, antintrusione, videosorveglianza, domotica, rivelazione incendi e controllo accessi.

servizio clienti
Lorenzo Nardacci, Direttore vendite Italia Comelit

«Comelit segue i suoi clienti in ogni momento: dalla fase di prevendita a quella di post vendita, dall’elaborazione del preventivo alla realizzazione del progetto – spiega Lorenzo Nardacci, Direttore vendite Italiain particolare supporta gli installatori dalla fase di progettazione dell’impianto fino alla messa in funzione ed affianca i progettisti dalla realizzazione del capitolato fino al disegno esecutivo».

servizio clienti
Luca Pedretti, Responsabile Marketing Strategico Comelit

«L’offerta complessiva dei servizi assistenza di Comelit è molto ampia – spiega Luca Pedretti, Responsabile Marketing Strategicoed è stata studiata non solo per risolvere eventuali problematiche, ma anche per rispondere alle esigenze principali raccolte dai nostri clienti: il bisogno di vicinanza da un lato e l’ottimizzazione della gestione del tempo dall’altro. Comelit garantisce tempi di contatto rapidi e interventi risolutivi».

Oltre ai canali tradizionali come telefono e sito aziendale, i clienti possono contattare Comelit anche tramite WhatsApp per richiedere supporto tecnico. Questa novità rispecchia sia le attuali tendenze di mercato sia la dedizione dell’azienda a soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti.

«Le molteplici modalità di contatto sono gestite attraverso un’unica piattaforma centrale che ci consente di riconoscere immediatamente la tipologia di cliente: professionisti o privati, nuovi contatti oppure Partner e di conseguenza offrirgli attenzioni mirate e priorità esclusive. Il risparmio di tempo nella gestione delle richieste e l’accuratezza di riconoscimento del tipo di utente rafforzano ulteriormente il nostro claim “With You. Always!», afferma Nardacci.

Alla chiusura di ogni intervento, Comelit invia un questionario di gradimento del servizio utilizzato, i cui risultati vengono pubblicati direttamente su Trustpilot, nota piattaforma online che garantisce valutazioni trasparenti.

«Comelit non si ferma alla risoluzione del problema: ogni richiesta di assistenza viene analizzata da un team specializzato per valutare eventuali miglioramenti a prodotti e servizi offerti - spiega Pedrettila nostra promessa “With You. Always!” si declina perfettamente anche in questo servizio che ci permette, grazie all’ascolto attivo, di anticipare potenziali problematiche concrete dei nostri clienti».

Il servizio di assistenza Comelit non ha rivali, sia per quanto riguarda la capillarità dal punto di vista geografico, sia per l’importanza del capitale umano impiegato. 50 tecnici specializzati, ben distribuiti su tutto il territorio italiano, garantiscono interventi sul posto in tempi rapidi.

«La qualità e la quantità dei servizi che offriamo è una delle caratteristiche distintive di Comelit rispetto a suoi concorrenti – interviene NardacciLa promessa "'With You. Always!', sottolinea l’impegno continuo di essere al fianco dei nostri clienti. Vogliamo costruire con loro relazioni solide e durature, fondate sulla fiducia reciproca, per superare insieme le sfide future.»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome