Riprende l’attività del Centro Formazione Sicurezza

Il primo corso dell’anno verrà presentato presso la sede del Centro Formazione Sicurezza di Milano il prossimo 13 febbraio e sarà dedicato alla corretta progettazione e installazione dei sistemi antintrusione da esterno.

Trattandosi di spazi aperti ed esposti agli agenti atmosferici e al passaggio degli animali, rispetto agli ambienti interni, l’installazione dei sistemi antintrusione all’esterno comporta maggiori criticità, in alcuni casi sottovalutate dagli installatori.
E’ questo il motivo che ha spinto il Centro a dedicare il primo corso dell’anno a questo tema, con l’obiettivo di fornire agli installatori la preparazione necessaria per realizzare questo tipo di progetti.

Il corso intende fornire agli operatori gli strumenti per un corretto utilizzo delle tecnologie antintrusione presenti sul mercato - da quelle a raggi infrarossi a quelle microonde e a quelle laser - che devono essere scelte e impiegate “su misura” di ciascun contesto, ovvero sia in base alle caratteristiche specifiche del luogo che al livello di rischio presente.

I partecipanti sono chiamati a presentare al docente casi concreti relativi a progetti realizzati o in corso d’opera, per esaminare insieme le criticità dell’intervento e trovare la soluzione più adatta.

Non ci si dimentica però che per ottenere una corretta protezione è spesso indispensabile integrare sistemi diversi e, per questo motivo, il corso fornirà anche un approfondimento sul tema della videosorveglianza e sugli strumenti innovativi che oggi la tecnologia mette a disposizione in questo settore.
Non ultimo, verrà trattato il tema normativo, per sensibilizzare gli operatori verso il rischio di dover rispondere degli eventuali danni provocati dal non corretto funzionamento di un sistema di sicurezza.

Hesa Spa




Via Triboniano, 25




Milano




Tel. 02 380361

info@hesa.com




www.hesa.com

Pubblica i tuoi commenti